Home Macity Internet In Corea del Sud arriva Smart Sheriff, l'app che controlla gli smartphone...

In Corea del Sud arriva Smart Sheriff, l’app che controlla gli smartphone dei minori

Cosa fanno i bambini e i ragazzi quando sono online? Quali contatti hanno? Come utilizzano i social? Non è solo una questione familiare per la Corea del Sud: il Governo (ne ha dato notizia qui la BBC) ha preso in mano la situazione e ha deciso di affrontare il problema mettendosi a fianco dei genitori, ma anche a tutela dei ragazzi, introducendo l’obbligo di installazione sugli smartphone dei minori dell’applicazione Smart Sheriff.

L’app Smart Sheriff, che dovrà essere installata su tutti i telefoni che si possono connettere ad Internet dei minori, terrà traccia dei siti web visitati tramite il browser dello smartphone e monitorerà il tipo di contenuti visualizzati e le conversazioni. Avviserà con una notifica i genitori dei ragazzi quando vengono utilizzate parole chiave legate alle preoccupazioni più comuni delle mamme e dei papà di tutto il mondo: bullismo, gravidanza, suicidio, solo per citarne alcune.

L’accoglienza per Smart Sheriff non è stata delle migliori in Corea del Sud. Se, da una parte, sono molti i genitori contenti dalle opportunità offerte dall’applicazione (potranno conoscere situazioni che i bambini o i ragazzi temono di rivelare loro come risultati non soddisfacenti a scuola, problemi legati alle relazioni con amici e amiche), dall’altra gli studenti più vicini alla maggiore età vedono questa azione governativa come eccessiva e come un sistema per togliere ai giovani la libertà di scegliere e la possibilità di commettere errori.

cyberbullying-teen-abuse-shutterstock-510px

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui