Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Release Candidate di macOS Ventura 13.1 agli sviluppatori

Release Candidate di macOS Ventura 13.1 agli sviluppatori

A più  un mese dall’arrivo della versione definitiva di macOS Ventura per tutti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta versione beta del futuro aggiornamento a macOS Ventura 13.1, quella che dovrebbe essere la release candidate.

La versione definitiva di macOS Ventura è numerata con la build “22A380”; la beta 1 portava come numero di build “22C5033e”, la seconda beta era numerata 22C5044e; la terza beta era la build “22C5050e”, la quarta era la build “22C5059b”; la quinta beta (la release candidate) è numerata “22C65”.

Tra le novità dell’aggiornamento a  macOS 13.1 Ventura Beta alcune riguardano nuove funzioni di sicurezza per iCloud; c’è poi Freeform, app che Apple ha sin da giugno (quando era stata presentata la prima beta di macOS Ventura) indicato come in arrivo “entro la fine dell’anno”.

Apple spiega che è possibile usare Freeform per pianificare progetti, raccogliere materiali importanti o fare un brainstorming; è presentata come “una grande lavagna che può spingersi lontano quanto la tua immaginazione”, con funzioni di collaborazione in tempo reale (visualizzando i contributi delle altre persone via via che aggiungono contenuti e fanno modifiche, come se ci trovassimo davanti a una lavagna nella stessa stanza), Comunicazione smart (sfrutta API per la collaborazione in Messaggi ed è possibile avviare una sessione da FaceTime e vedere gli aggiornamenti delle altre persone direttamente nella chat), contenuti multimediali evoluti (è possibile collocare immagini, video, audio, PDF, documenti e link: praticamente ogni tipo di file e vedere l’anteprima senza mai uscire dall’area di lavoro).

Prima beta di macOS Ventura 13.1 agli sviluppatori

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta di macOS Ventura dal Developer Center e, con il profilo installato, installare gli aggiornamenti man mano che saranno disponibili.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con suggerimenti su come prepararsi PRIMA di passare a macOS Ventura e le indicazioni su quali Mac è possibile installarlo. A questo link tutti i nostri articoli dedicati al nuovo sistema operativo per macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità