I giorni più importanti della vita? Si contano con Big Day per iPhone

I giorni più importanti della vita? Si contano con Big Day

Un’app per tenere il conto dei giorni di qualsiasi evento passato e futuro: con Widget e lista, sarà impossibile dimenticarsi degli eventi più importanti della propria vita

Quanti giorni mancano a Natale, al capodanno, al matrimonio o al compleanno della propria anima gemella? Ce lo dice e ce lo ricorda Big Day, un’app per iPhone che permette di creare countdown per date specifiche o tenere il conto di quanti giorni sono passati da un giorno in particolare.

Niente di diverso da molte altre applicazioni di questo genere, ma nel caso di Big Day abbiamo a che fare con un’interfaccia utente molto più semplice e lineare e si ha tra le mani un’app che non si limita a mostrare immagini piccole e poco significative ma permette invece di creare e personalizzare countdown con effetti grafici ed animazioni davvero particolari.

Rende insomma ancora più piacevole ricordare eventi importanti come il prossimo San Valentino, un anniversario in particolare, l’arrivo delle vacanze, il prossimo viaggio o un’attesissima festa, gli esami e qualsiasi altra data importante per l’utente.

I giorni più importanti della vita? Si contano con Big Day

Oltre ai countdown permette anche di scoprire quanti giorni sono trascorsi da date specifiche, come ad esempio da quanto tempo si è smesso di fumare, quanti “giorni” hanno i propri figli o quanto tempo è passato dall’ultima riunione di lavoro.

L’app permette di monitorare più eventi contemporaneamente (fino a 20) e li elenca in una lista che offre a colpo d’occhio una panoramica di giorni trascorsi (o mancanti) per ciascuna data, che può essere riorganizzata a proprio piacimento.

Tutti gli eventi possono essere visualizzati anche dalla scheda principale di iPhone attraverso l’apposito Widget e per ciascuno può essere impostato un allarme che, tramite una notifica, ricorderà all’utente la scadenza degli eventi programmati.

Tutti gli eventi possono essere condivisi tramite i social network oppure possono essere esportati in un’immagine che potrà così essere condivisa con più applicazioni (vedi Whatsapp e iMessage).

Big Day è un’app progettata specificamente per iPhone. E’ in vendita su App Store per 1,09 euro.