fbpx
Home Macity Curiosità Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene...

Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene da acquisti smartphone

Il Black Friday è un business che vale ufficialmente 7,4 miliardi di dollari. Almeno, quello derivante dai soli acquisti online. Il dato segna un record, ed è ancor più curioso se si pensa che il 40% degli acquisti è stato portato a termine da uno smartphone.

Per l’esattezza, è il 39 percento degli acquisti online a derivare da un dispositivo mobile come lo smartphone, pari a circa 2,9 miliardi di dollari. È un grande salto in avanti rispetto allo scorso anno, quando il dato degli acquisti da smartphone per il Black Friday si attestava al 33 percento. Peraltro, lo scorso anno, gli acquisti da smartphone pesavano sul totale per “soli” $ 2,1 miliardi di dollari.

Le vendite record su internet, nel complesso, hanno toccato i 7,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 6,2 miliardi di dollari. Altro dato curioso è anche il prezzo dell’ordine medio, pari a 168 dollari.

Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene da acquisti smartphone

La categoria più gettonata è, come facilmente intuibile, quella dell’elettronica, ed in particolare laptop Apple, AirPods, Nintendo Switch e TV Samsung. I giocatori, nel frattempo, hanno speso particolarmente nell’acquisto di FIFA 20 e Madden NFL 20, tra i più acquistati nel settore.

Adobe, che ha pubblicato la statistica, non spiega il perché le persone siano effettivamente più disposte a spendere usando i propri smartphone, anche se ci sono alcune possibili spiegazioni. Anzitutto, perché i siti Web e le app mobili rendono più semplici gli acquisti, soprattutto se si può effettuare il check-out più velocemente utilizzando servizi come Apple Pay o Google Pay.

Inoltre, gli schermi degli smartphone con diagonale sempre più grande, rendono più comodi questi acquisti da mobile. In ultimo non è da scartare l’ipotesi più semplice: gli utenti sono sempre più abituati a fare shopping da mobile, dispositivo che viene utilizzato più frequentemente di un PC o Mac.

Se siete ancora a caccia di offerte sappiate che gli sconti proseguiranno con il Cyber Monday. A questo indirizzo tutte le offerte più vantaggiose in corso.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui