fbpx
Home MacProf Foto Digitale BlackMagic ha ridotto il prezzo delle Pocket Cinema Camera 6K

BlackMagic ha ridotto il prezzo delle Pocket Cinema Camera 6K

Blackmagic Pocket Cinema Camera è ora disponibile a prezzi più bassi. Il produttore ha annunciato un taglio di 500$ sui prezzo di listino e negli USA  da 2495$, ora si passa a 1995$. La riduzione di 500$ (che dovremmo vedere anche nel nostro Paese) è ovviamente un vantaggio per chi si occupa di riprese digitali, e per gli utenti che vogliono realizzare produzioni dal vivo con le camere e i gli switcher ATEM Mini.

Pocket Cinema Camera si può usare come telecamera da studio per creare produzioni live con ATEM Mini. La connessione HDMI tra lo switcher e la camera fornisce il segnale video e i dati di controllo. La spia di registrazione diventa una spia tally e si illumina quando la camera è in onda. La pagina Camera di ATEM Software Control offre un’interfaccia in stile CCU per bilanciare le camere. Per regolare l’apertura del diaframma e il livello del nero basta muovere il cursore principale in verticale e in orizzontale. È lo stesso metodo delle CCU per il broadcast. Sono inoltre inlcusi i controlli per bilanciare la tinta e regolare la messa a fuoco, il gain e la velocità dello shutter. È possibile registrare anche in Blackmagic RAW su ogni camera e fare l’editing in un secondo momento.

BlackMagic ha ridotto il prezzo delle Pocket Cinema Camera 6K

Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, la Pocket Cinema Camera 6K offre un’impugnatura multifunzione e consente di accedere facilmente ai controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell’otturatore. Tra le peculiarità da segnalare: un sensore Super 35 da 6144 x 3456 e un attacco obiettivo EF che consente di usare i grandi obiettivi fotografici EF per produrre immagini cinematografiche a bassa profondità di campo, con sfondi sfocati ed effetti bokeh.

BlackMagic ha ridotto il prezzo delle Pocket Cinema Camera 6K

Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, e una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Il display touch è da 5″; tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, indicatori di focus e peaking, livelli audio, guide di inquadratura e icone di trasporto. Gli utenti hanno pieno controllo di funzioni come messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento dei metadati, timecode e impostazioni RAW.

BlackMagic ha ridotto il prezzo delle Pocket Cinema Camera 6K

Entrambi i modelli ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento. Ospitano anche un ingresso audio 3,5mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5mm per cuffie.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui