Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Blink Tech, lo smartphone cameraman automatico per calcio e basket al CES 2022

Blink Tech, lo smartphone cameraman automatico per calcio e basket al CES 2022

Blink Tech, una startup AI con sede nella Silicon Valley, tenta di rivoluzionare  l’esperienza di registrazione video con la sua tecnologia di base che si concentra sulla trasformazione dello smartphone in un cameraman completamente automatizzato, sfruttando l’intelligenza artificiale e la visione artificiale. Ecco di che si tratta.

Molto spesso gli smartphone sono diventati strumenti per foto e video, al posto di apparecchiature spesso ingombranti e costose. Per rendere ancor più versatile questo strumento, la società ha realizzato un supporto intelligente e girevole chiamato Blink Focos Gimbal (simile ad un gimbal DJI), insieme a un’app dotata di AI, che essenzialmente consente agli smartphone di registrare automaticamente partite partite di calcio o basket, e altre discipline simili. Supporta lo streaming in ​​diretta e può aiutare gli utenti a modificare e analizzare i video di giochi registrati lato cloud. Ad oggi, si tratta della prima soluzione di registrazione intelligente basata su smartphone.

Al CES 2022 Blink Tech presenta il cameraman automatico per lo sport
Blink Tech team with FOCOS live tracking and recording at CES 2022

In definitiva, tutti i consumatori possono sfruttare il nostro prodotto per catturare quotidianamente i momenti della vita, non solo per lo sport, ma per catturare i momenti in famiglia, gli amici, gli eventi a cui partecipi o qualsiasi altro ricordo di cui vuoi prendere in carico senza sforzo e vivace

Con il capitale raccolto fino ad oggi, proveniente da investitori pubblici e privati, la società sta attivamente costruendo una pipeline di canali di vendita anche negli Stati Uniti. Al momento lo si può acquistare online tramite il sito ufficiale, al prezzo di 169 dollari.

Blink Tech, lo smartphone cameraman automatico per lo sport al CES 2022

Il funzionamento è presto detto. Grazie ad un sistema di deep. learning proprietario, lo smartphone analizzerà i movimenti di ciascun singolo giocatore in campo, così da riuscire ad inquadrare l’esatta azione di gioco, con una latenza davvero ridotta, e una maggior precisione possibile.

Per tutte le informazioni sul prodotto è possibile visitare il sito ufficiale blinktech, mentre per tutte le novità presentate al CES 2022 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità