Bose mette AirPlay 2 negli speaker smart e nelle soundbar

Buone notizie per gli appassionati Bose che usano dispositivi Apple: il costruttore ha rilasciato l’aggiornamento che introduce il supporto AirPlay 2 in Bose Home Speaker 500 e anche in due soundbar. Altri modelli in arrivo

Bose Home Speaker 500, recensione della musica interattiva con Alexa

Ora è possibile sfruttare al meglio la buona qualità di riproduzione audio e la potenza degli altoparlanti Bose con AirPlay 2: il noto costruttore ha infatti rilasciato l’aggiornamento che introduce il supporto alla tecnologia Apple di trasmissione audio senza fili su uno dei suoi speaker e anche in due soundbar.

I modelli Bose con AirPlay 2 sono per il momento tre: Bose Home Speaker 500, la Soundbar 500 e anche il modello Soundbar 700. Con l’arrivo della compatibilità AirPlay 2 gli utenti di iPhone, iPad e Mac possono selezionare al volo uno dei dispositivi Bose per avviare la riproduzione audio in streaming per musica, podcast e anche per l’audio dei filmati riprodotti. Naturalmente è possibile selezionare uno dei dispositivi Bose sopra indicati anche per riprodurre la musica in streaming di Apple Music.

L’aggiornamento del firmware 3.1.7 per Bose Home Speaker 500, Soundbar 500 e Soundbar 700 non richiede alcun intervento da parte dell’utente: avviene in automatico over the air.

Bose Home Speaker 500, recensione della musica interattiva con AlexaNel messaggio di Bose su AirPlay 2 pubblicato sul forum ufficiale, il costruttore informa che le novità non si fermeranno qui «Sappiamo che anche molti dei nostri clienti SoundTouch sono desiderosi della funzionalità AirPlay 2 sui loro altoparlanti e, sebbene l’annuncio di oggi si applichi solo ai nostri altoparlanti e soundbar, siate certi che stiamo ancora lavorando per portare la funzionalità su SoundTouch».

Nel momento in cui scriviamo i dispositivi Bose con AirPlay 2 non sono ancora inclusi nell’elenco pubblicato da Apple.