Deirdre O’Brien, responsabile retail di Apple, debutta su Instagram

Mossa inusuale per Deiodre O'Brien, responsabile dei negozi Apple: si iscrive ad Instagram e comincia a postare foto dagli Apple Store.

Deirdre O'Brien
Deirdre O'Brien

Deirdre O’Brien, la nuova responsabile Retail di Apple che ha preso il posto di Angela Ahrendts, con una mossa instale ha aperto un account su Instagram e ha pubblicato le foto dei primi negozi della Mela che ha cominciato a visitare nei suoi giri di affari in tutto il mondo.

Le prime due foto pubblicate sull’account della O’Brien (@deirdre.at.apple) sono state scattate a Hong Kong nello store dell”IFC Mall, un negozio che si affaccia su importanti vie di comunicazione in una zona di forte passaggio e grande visibilità; una terza foto è stata scattata nel punto vendita Apple Cotai Central di Macao.

Non è chiaro perché la O’Brien sa in viaggio in quella zona, ma sembra che visiterà i dipendenti di altri negozi in città quali Austin (Texas), Cupertino (California) e Parigi (Francia).

Anche Angela Ahrendts nel 2014 al suo arrivo in Apple iniziò un tour in alcuni negozi annunciando di voler risolvere alcune cose che a suo avviso dovevano funzionare meglio, spiegando di voler concentrarsi su tre aree: Cina, pagamenti mobile e un’esperienza rivista e corretta per i clienti. Come chi l’ha preceduta, l’obiettivo della O’Brien è probabilmente quello di farsi conoscere nelle varie sedi, e “ingraziarsi” i dipendenti che si occupano della vendita al dettaglio.

Deirdre O’Brien, responsabile retail di Apple, su Instagram condivide foto delle sue visite negli store

Da febbraio di quest’anno, l’incarico della O’Brien in Apple è indicato come Vice Presidemte responsabile “Retail + People”. La nuova dirigente è laureata in Operations Management presso la Michigan State University e vanta, tra le altre cose, un master alla San Jose State Universi