Bose presenta BoseBuild, lo speaker da assemblare che insegna le basi del suono

Con BoseBuild di Bose i ragazzi (e non solo) possono assemblare uno speaker, sperimentare con le sue parti e componenti per imparare le fondamenta del suono divertendosi

[banner]…[/banner]

A sorpresa Bose lancia un prodotto pensato per i ragazzi e l’insegnamento: si tratta di BOSEbuild, uno speaker Bluetooth in scatola di montaggio. Nella confezione troviamo magneti, elettromagneti, un pannello di controllo, lo speaker vero e proprio oltre all’alimentatore, 4 pannelli per costruire lo chassis più 8 cover con design diversi per personalizzare l’altoparlante.

Ogni dettaglio è stato studiato per i ragazzi anche se, ne siamo certi, l’idea e il prodotto stuzzicherà anche gli appassionati audio che non sono più teenager. Ogni elemento è solido e resistente, cavi e connettori sono di dimensioni generose, distinti da colori vivaci, facili da individuare e maneggiare. Ma BOSEbuild funziona esclusivamente in abbinamento a una app per iPhone e iPad che accompagna passo a passo nella creazione del proprio speaker Bose personale.

Non si tratta di semplici istruzioni di assemblaggio: la procedura è infatti accompagnata da esperimenti e test da effettuare con i vari componenti, oltre a una ricca serie di spiegazioni che illustrano le basi del suono, del suo funzionamento, delle frequenze e delle forme d’onda. Gli utenti sono così incoraggiati a sperimentare, montando, smontando e rimontando BOSEbuild divertendosi e nel processo imparando le basi fondamentali del suono.

Naturalmente una volta completamente assemblato si ottiene uno speaker Bluetooth di forma cubica ad elevate prestazioni, come da tradizione Bose, contraddistinto da chassis trasparente e illuminazione LED personalizzabile. Per il nuovo BOSEbuild Bose ha attivato un mini sito web dedicato: in USA è già disponibile al prezzo di 149 dollari.

BOSEbuild Bose 6