iPerGO Dragonfly, il Drone pieghevole che si guida con l’orologio

iPerGO presenta Dragonfly, il drone pieghevole che si guida con l’orologio e che Macitynet aveva già fotografato al CES 2016. Segue l’utente in completa autonomia e registra video Ultra HD 4K

[banner]…[/banner]

Macitynet aveva già avuto modo di fotografarlo al CES 2016: Dragonfly è il drone GPS pieghevole che segue automaticamente il padrone, per riprese dall’alto in totale autonomia. Da oggi ufficialmente distribuito in Italia da iPerGO, divisione di SofTeam, Dragonfly di SimToo pesa appena 1,2 kg a pieno carico, risultando semplice da montare e adatto a tutti.

Come da consueto fattore forma, Dragonfly si compone di 4 bracci in fibra di carbonio, e si pilota attraverso un orologio incluso nella confezione di vendita, che permette un decollo e atterraggio automatico, mentre segue il padrone automaticamente quando è in volo, grazie alla classica funzione “follow me”. Simtoo-Dragonfly_Drone_pieghevole_GPS_ipergo_02

Per utilizzare il drone di SimToo è sufficiente indossare il localizzatore GPS fornito con il dispositivo; a questo punto, il quadricottero catturerà con la telecamera ogni momento, seguendo l’utente automaticamente. A differenza dei droni di altre case, DragonFly è pieghevole, facile da trasportare. Garantisce un’autonomia di volo fino di 25 minuti circa, grazie alla batteria da 5500 mAh.

Ovviamente, tra i vari sistemi di sicurezza, quello che permette l’atterraggio automatico in caso di batteria scarica. Il drone monta una sport camera con risoluzione ultra HD 4K, stabilizzata elettronicamente con ampio angolo di ripresa. Da terra, l’utente potrà scaricare l’applicazione SimToo sullo smartphone, così da poter osservare il flusso video HD in live streaming, fino a 500 metri di distanza.

Il drone dispone di eliche da 9 pollici, con motori ovviamente Brushless; al suo interno, invece, sono presenti sensori GPS, giroscopio, barometro, magnetometro e sccelerometro. Da notare che la precisione in volo è dato dal sistema GPS Dual Mode, che supporta Glonass e Beidou. La quota massima di volo è di 20 metri a vista e 120 metri con telecomando, per un raggio d’azione di 30 metri a vista e 500 metri con telecomando.

DragonFly è distribuito in Italia da iPerGo e si può acquistare a questo indirizzo al prezzo di 799 euro.

dragonfly