Le cuffie Bose QuietComfort35 II ora supportano Amazon Alexa

Lanciate lo scorso anno, le cuffie Bose QC35 II, oltre a supportare Google Assistant, sono adesso compatibili anche con Amazon Alexa, l'assistente vocale del colosso dell'e-shopping in arrivo in Italia entro la fine di quest'anno

Lanciate lo scorso anno, le cuffie Bose QC35 II si sono da subito contraddistinte per il supporto all’assistente vocale Google Assistant. Tuttavia, in queste ore la società annuncia il supporto anche ad Amazon Alexa, l’assistente vocale del colosso dell’e-shopping, ritenuto da molti uno dei migliori assistenti virtuali al momento in circolazione.

Questo significa che oltre a poter contare sull’aiuto del supporto dell’assistente Google, le cuffie potranno anche interagire con Alexa. Peraltro, per accedere al nuovo supporto non sarà necessario acquistare un nuovo paio di cuffie.
Recensione Bose QC35 II, cuffie a riduzione del rumore ora quasi perfetteIl supporto per Alexa arriverà sotto forma di un aggiornamento, da effettuare tramite l’app Bose Connect. Fatto ciò, l’utente dovrà anche accoppiare le cuffie con l’app Alexa prima di poter beneficiare del nuovo assistente vocale.

Sulle pagine di Macitynet trovate le recensioni sia del modello precedente Bose QC35, sia delle più recenti e migliorate Bose QC35 II, entrambie considerate tra le migliori cuffie in commercio dotate di cancellazione del rumore.
Le cuffie Bose QC35 II accolgono anche il supporto ad Amazon AlexaRicordiamo che Amazon Alexa non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà presto: il colosso dell’e-commerce ha annunciato che l’assistente vocale parlerà Italiano e sarà disponibile nel Bel Paese entro la fine di quest’anno. Amazon fornisce già strumenti e supporto per tutti gli sviluppatori e anche i costruttori che desiderano implementare Amazon Alexa in app, software e dispositivi hardware.

Le Bose QC35 II sono proposte al prezzo di listino di 380 euro: sono dotate di connettività wireless Bluetooth e tecnologia a cancellazione attiva del rumore, applicato a un design over-ear. Su Amazon sono proposte in sconto a 349 euro nelle versioni nero oppure argento.