Home Macity Voci dalla Rete Brin, Page e Schmidt si confessano a "Il Mondo"

Brin, Page e Schmidt si confessano a “Il Mondo”

Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt si confessano sulle pagine de “Il Mondo”. Il settimanale di business e finanza di Rcs (in edicola da domani al prezzo di 2,50 euro assieme al Corriere della Sera) pubblica in esclusiva una intervista ai due fondatori di Google, un lungo colloquio dal quale emergono strategie, previsioni, piani e sogni dei due compagni di college che fondando il motore di ricerca 10 anni fa hanno cambiato il mondo e dell’amministratore di Google, forse uno dei più visionari personaggi della Silicon Valley.

L’intervista è inserita nell’allegato Hi-Tech, un fascicolo che ogni tre mesi prende in esame la tecnologia sotto il punto di vista de “Il Mondo”, ma non manca di offrire uno spaccato interessante per un vasto pubblico. àˆ il caso anche dell’intervista ai vertici di Google dove si parla e ampiamente dei rapporti con Yahoo!, del tentativo di scalata fallito (per ora?) di Microsoft, di Redmond, e di Jerry Yang, fondatore proprio di Yahoo!, cui viene addirittura offerto un posto a Google se le cose dovessero andare male. Nell’intervista si parla anche di telefonia su Internet, di nuove geografie (quelle dettate proprio dalla Rete) e di un futuro dove l’informazione sarà  diversa da quella di oggi.

Il Mondo Hi-tech oltre all’intervista ai capi di Google affronta anche altri argomenti di interesse generale come ad esempio il risparmio energetico nelle imprese e del modo in cui le stesse imprese saranno cambiate dalla rete. A questo proposito spicca una intervista all’amminstratore di Cisco Italia, Stefano Venturi.

L’inserto tecnologico del Mondo parla però anche di Acrobat 9, dei piani dell’arrembante Acer e aggiunge un tocco di elettronica per le vacanze, presentando le telecamere più piccole, quelle da tenere in tasca.

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui