Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Broadcaster HD, da Logitech la webcam Wi-Fi

Broadcaster HD, da Logitech la webcam Wi-Fi

Dopo essere prematuramente apparsa su un sito statunitense qualche settimana addietro, Logitech ha annunciato Broadcaster Wi-Fi, una webcam pensata per i professionisti del video, blogger o semplici appassionati che offre maggiore flessibilità rispetto ai modelli tradizionali. Il dispositivo permette infatti di trasmettere live, girare video da due diverse angolazioni ed effettuare videochiamate.

Tra le peculiarità si segnala la possibilità di trasmettere video live con Ustream e utilizzare l’iPad, l’iPhone o il Mac per visualizzarne l’anteprima. Il dispositivo può funzionare anche da seconda videocamera, aggiungendo così un’altra prospettiva e catturare contenuti e immagini differenti rispetto alla webcam integrata nei Mac. La connettività wireless permette di riprendere filmati da qualsiasi angolazione o registrare due punti di vista distinti e montarli insieme. Streaming e recording sono 720p, non manca zoom 3x, funzioni pan e tilt digitali, jack per collegamento microfono esterno (un microfono interno è di serie). Con le batterie di serie l’autonomia dichiarata è di due ore. 

Il dispositivo è compatibile con le video applicazioni più utilizzate. È possibile registrare filmati con QuickTime o Photo Booth, editare e visualizzare video con iMovie o Final Cut Pro e video chat con FaceTime, iChat o Skype. Il prezzo di listino della Broadcaster Wi-Fi Webcam è di 199,99 euro (IVA inclusa). I requisiti minimi, sono: un Mac con OS X Lion o superiore, un router/access point WiFi (802.11 g/n), connessione internet. Per l’uso in abbinamento a iPhone o iPad è necessario iOS 5 o superiore.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità