Home Macity Internet Il browser più veloce per Mac? Testa a testa tra i browser...

Il browser più veloce per Mac? Testa a testa tra i browser principali

ZDNet ha eseguito dei benchmark per stabilire qual è il browser più veloce per Mac. Il sistema utilizzato è stato un Mac mini fine 2012 con CPU Intel Core i7 a 2.3 GHz, 16 GB di RAM, grafica Intel HD Graphics 4000, una unità SATA da 1 TB e OS X 10.11.2. I browser testati sono Safari 9.0.2, Chrome 47, Firefox 43 e Opera 34.

browser più veloce per Mac
Per stabilire qual è il browser più veloce per Mac sono stati eseguiti diversi test. I programmi di benchmark utilizzati sono: JetStream 1.1 (benchmark JavaScript che integra i benchmark JavaScript SunSpider 1.0.2 e Octane 2 JavaScript), Kraken-1.1 (versione aggiornata del benchmark SunSpider), Octane 2.0 (benchmark specializzato nel verificare vari aspetti nelle performance dei browser importanti per gli sviluppatori) e l’HTML5 Test per la verifica della conformità degli standard web)

Non c’è un vincitore assoluto (con alcuni test vince un browser, in altri ancora un altro). L’utente che desidera il browser più veloce potrebbe ad ogni modo scegliere Safari (vincitore di due benchmark), chi preferisce quello maggiormente adeguato agli standard Web potrebbe valutare Chrome, vincitore nei test HTML5.

“Passando dal mondo artificioso dei benchmark a quello reale” dice il redattore di ZDnet, “devo essere sincero e non ho notato nessuna notevole differenza nella velocità, indipendentemente dal browser usato”. E ancora: “Anche usando applicazioni tipo Internet Explorer o Edge tramite macchine virtuali sul Mac non si avverte onestamente differenza”.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui