Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Buffalo presenta un nuovo NAS a 4 drive

Buffalo presenta un nuovo NAS a 4 drive

Pubblicità

Buffalo Technology amplia la propria gamma di soluzioni nell’ambito del network storage per il mercato SoHo introducendo TeraStation ES, un NAS ad alte prestazioni con 4 dischi, ideale per gruppi di lavoro fino ad un massimo di 5 utenti.

Con una velocità  di trasferimento dati che può raggiungere i 60MB/s e disponibile nei tagli da 2, 4, 6 e 8 TB, TeraStation ES monta quattro dischi SATA-II ad elevate prestazioni e supporta i livelli RAID 0, 1, 5 e 10, fornendo, quindi, differenti gradi di ridondanza e/o velocità  in base alle specifiche necessità .

Grazie alle funzioni Hot Swap e Hot Spare la continuità  dei servizi di archiviazione è garantita anche in caso di disk failure e, mentre la tecnologia Hot Spare permette di ricostruire automaticamente i dati di un disco danneggiato su uno di riserva, la funzione Hot Swap consente di eseguire le operazioni di rimozione e sostituzione a caldo dell’unità  danneggiata, il tutto senza il rischio di perdere i dati e senza la necessità  di spegnere e riaccendere il NAS.

Ulteriore garanzia di sicurezza per i propri dati è offerta poi dalla funzione di replicazione, che consente attraverso le porte USB o LAN del dispositivo di connettere una seconda TeraStation, sulla quale verranno costantemente copiati tutti i dati e le informazioni memorizzate sul dispositivo “primario”.

Sotto il profilo della connettività  TeraStation ES mette a disposizione anche la funzionalità  di port trunking, che consente di “sommare” la larghezza di banda delle due porte Gigabit Ethernet, aumentando, così, le performance di rete, mentre la presenza di due porte USB assicura la massima flessibilità .
TeraStation ES, inoltre, è anche semplice da configurare e gestire, grazie ad un pratico display LCD che visualizza in tempo reale lo stato del dispositivo e ad una semplice ed efficace interfaccia Web attraverso cui l’unità  può essere comodamente amministrata da remoto.

Il nuovo NAS supporta Windows Server 2003/2008, Windows Vista, Windows XP, Windows 7 (32/64 bit), Windows 2000 (32bit), Windows Media Center 2004/2005, Mac OS X 10.3.9 o successivi.

Questi i prezzi consigliati al pubblico: S-XE2.0TL/R5 2.0TB: 619,99 euro (IVA incl.), TS-XE4.0TL/R5 4.0TB 829,99 euro, TS-XE6.0TL/R5 6.0TB 1,139,99 euro, TS-XE8.0TL/R5 8.0TB 1,449.99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità