Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Bug Apple Music, in arrivo un aggiornamento che (forse) risolve il problema

Bug Apple Music, in arrivo un aggiornamento che (forse) risolve il problema

Pubblicità

Apple non ha ancora capito cosa c’è dietro il problema dell’auto-cancellazione dei brani ma con il prossimo aggiornamento di iTunes proverà a domarlo. Questo il sunto di quanto dichiarato da un portavoce della società che avrebbe riconosciuto in iTunes la presenza di un qualche problema tecnico che, in un numero molto limitato di casi, cancellerebbe la musica dal computer degli utenti in maniera irreversibile.

Che Apple Music potesse cancellare dei brani, specialmente quando chi l’attiva aveva in precedenza sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match, è notizia vecchia, ma recentemente il caso è tornato d’ttualità con il caso divenuto poi virale di James Pinkstone, musicista che ha perso 122 GB di brani musicali di cui diversi anche propri inediti. Le precedenti supposizioni di iMore puntavano ad un problema tecnico di iTunes piuttosto che ad un malfunzionamento di Apple Music: difetto che la stessa Apple nelle scorse ore ha riconosciuto e che tenterà di mitigare con la prossima versione di iTunes, in arrivo a breve.

Bug Apple Music

«Stiamo prendendo seriamente le segnalazioni in quanto sappiamo quanto sia importante la musica per i nostri clienti ed i nostri team si stanno dando da fare per identificare la causa» dichiara il portavoce della società di Cupertino «Non siamo stati in grado di individuare il problema, però, stiamo per rilasciare un aggiornamento di iTunes che dovrebbe includere qualche garanzia in più. Se un utente dovesse verificare di nuovo questo problema, deve contattare AppleCare».

Non è al momento chiaro se il problema può essere anche collegato alla gestione dei diritti digitali di Apple FairPlay che porterebbe iTunes a confondere gli utenti cancellando inavvertitamente le canzoni abbinate in precedenza.

Bug Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità