Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Samsung pensa a uno smartwatch che proietta l’interfaccia sulla mano

Samsung pensa a uno smartwatch che proietta l’interfaccia sulla mano

Uno smartwatch con proiettore incorporato. E’ la soluzione a cui sta pensando Samsung per superare il limite del piccolo display, spostando l’interfaccia utente sul dorso della mano.

Il brevetto recentemente depositato descrive per l’appunto un sistema che sfrutterebbe alcuni sensori per riconoscere posizione e dimensione della mano, proiettando sul dorso l’interfaccia di un’app o parte di essa. Nell’esempio dell’immagine in allegato, la mappa di un tragitto mostrata sul display dello smartwatch verrebbe semplificata con la rimozione di tutte le informazioni testuali, disponibili invece sulla mano proprio grazie al proiettore.

Samsung smartwatch proiettore

Non è chiaro se questa funzione si limiterà a spostare i dati di un’app sulla pelle o se ci sarà anche la possibilità di interagirvi, magari con un ulteriore sensore che potrebbe essere in grado di riconoscere la posizione del dito dell’altra mano mentre tocca un punto ben preciso dell’interfaccia sul dorso.

Trattandosi di un brevetto, non è escluso che questa tecnologia possa effettivamente arrivare su un prodotto finale entro qualche anno ma a anche sfumare completamente e non arrivare mai: è comunque interessante scoprire come le aziende stiano esplorando nuove soluzioni per aggirare uno dei limiti più importanti degli smartwatch.

Samsung smartwatch proiettore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità