HomeHi-TechFuturoscopioSamsung pensa...

Samsung pensa a uno smartwatch che proietta l’interfaccia sulla mano

Uno smartwatch con proiettore incorporato. E’ la soluzione a cui sta pensando Samsung per superare il limite del piccolo display, spostando l’interfaccia utente sul dorso della mano.

Il brevetto recentemente depositato descrive per l’appunto un sistema che sfrutterebbe alcuni sensori per riconoscere posizione e dimensione della mano, proiettando sul dorso l’interfaccia di un’app o parte di essa. Nell’esempio dell’immagine in allegato, la mappa di un tragitto mostrata sul display dello smartwatch verrebbe semplificata con la rimozione di tutte le informazioni testuali, disponibili invece sulla mano proprio grazie al proiettore.

Samsung smartwatch proiettore

Non è chiaro se questa funzione si limiterà a spostare i dati di un’app sulla pelle o se ci sarà anche la possibilità di interagirvi, magari con un ulteriore sensore che potrebbe essere in grado di riconoscere la posizione del dito dell’altra mano mentre tocca un punto ben preciso dell’interfaccia sul dorso.

Trattandosi di un brevetto, non è escluso che questa tecnologia possa effettivamente arrivare su un prodotto finale entro qualche anno ma a anche sfumare completamente e non arrivare mai: è comunque interessante scoprire come le aziende stiano esplorando nuove soluzioni per aggirare uno dei limiti più importanti degli smartwatch.

Samsung smartwatch proiettore

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità