fbpx
HomeMacityApple Bugs & Bug FixesBug sveglia: un documento di Apple spiega perché e cosa fare

Bug sveglia: un documento di Apple spiega perché e cosa fare

Sveglia iPhoneApple ha identificato il problema della funzione Sveglia che ha colpito i dispositivi iOS: il bug è trattato in un nuovo documento pubblicato sul sito di supporto della Mela. Il funzionamento errato della sveglia si è manifestato in tutti i paesi europei questo weekend con il cambio dell’ora legale: Mactynet ne ha parlato in questo articolo.

Nel documento di supporto Apple precisa che i problemi della funzione Sveglia possono manifestarsi poco prima o subito dopo il cambio dell’ora legale e riguardano le funzioni di suonerie programmate per essere ripetute in diversi giorni. Cupertino suggerisce agli utenti un rimedio temporaneo: l’utente deve disabilitare le ripetizioni programmate impostando la Sveglia con intervallo Mai, in pratica de-selezionando tutti i giorni della settimana. Per ottenere una sveglia evitando il bug occorre che l’utente programmi la suoneria per ogni giorno in cui desidera utilizzarla.

Apple infine comunica che il problema del bug della sveglia sarà risolto il giorno 7 novembre. Questa data coincide con il cambio dell’ora legale negli Stati Uniti. Dopo il 7 novembre gli utenti potranno tornare a programmare la funzione di Sveglia senza più incorrere nel bug. Non è ancora chiaro se il problema possa essere risolto automaticamente con il passaggio degli USA all’ora standard oppure se Apple ha in programma un rilascio entro il 7 novembre di un aggiornamento software. I dispositivi colpiti dal bug sono iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e tutti gli iPod touch a partire dalla seconda fino alla quarta generazione.

Secondo le indiscrezioni che corrono sul Web Apple avrebbe già predisposto da tempo una risoluzione software a questo bug senza averla ancora rilasciata. L’update potrebbe far parte del nuovo iOS versione 4.2 che, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe ora in fase Golden master cioè ormai prossimo al rilascio pubblico che potrebbe già avvenire in questi giorni e forse anche entro il 7 novembre. Per consultare il documento di supporto Apple sul bug della Sveglia è possibile seguire questo collegamento.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial