fbpx
Home Hi-Tech Android World ByteDance ha sette giorni per vendere TikTok in USA

ByteDance ha sette giorni per vendere TikTok in USA

ByteDance, proprietario di TikTok, ha ottenuto una proroga di sette giorni per rispettare l’ordine dell’amministrazione Trump di vendere la piattaforma di condivisione video. Ecco i termini dell’estensione. Come ormai noto, l’amministrazione aveva precedentemente concesso a ByteDance una estensione di 15 giorni dell’ordine emesso ad agosto, scaduto venerdì. Il presidente Trump, lo scorso 14 agosto aveva obbligato ByteDance a cedere l’applicazione entro 90 giorni.

Secondo una dichiarazione del tribunale delle scorse ore, tuttavia, la società cinese avrebbe ora una nuova scadenza, fissata per il 4 dicembre, per vendere TikTok a una società statunitense.

bytedance sette giorni tiktok

Secondo quanto riferito, ByteDance ha anche offerto al governo degli Stati Uniti una nuova proposta volta ad affrontare e risolvere le preoccupazioni, secondo quanto riferito da Reuters da una fonte informata sulla questione. ByteDance rimane in trattative, avviate già da tempo, con Walmart e Oracle su un accordo per cedere la piattaforma, con la creazione di una nuova società con sede negli Stati Uniti chiamata TikTok Global.

A settembre, un giudice federale ha concesso a TikTok una ingiunzione preliminare che ha temporaneamente sospeso l’ordine dell’amministrazione Trump che, se eseguito, avrebbe vietato i nuovi download dell’app negli Stati Uniti a causa dei rischi correlati alla raccolta dati e alla proprietà cinese. Ora non rimane che attendere la nuova scadenza per scoprire il finale di questa intricata vicenda anche se, secondo alcuni osservatori statunitensi, l’imminente fuoriuscita di Trump e l’arrivo alla Casa Bianda di Biden, potrebbe tradursi in un posticipo infinito della questione e in sostanza in un nulla di fatto.

Ricordiamo che dopo aver attivato un canale ufficiale ormai oltre 6 mesi fa, negli scorsi giorni Apple ha iniziato a pubblicare su TikTok in USA contenuti commissionati ad alcuni giovani influencer per promuovere iPhone 12 mini.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TikTok sono disponibili da questa pagina

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui