fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple usa TikTok per promuovere iPhone 12 mini

Apple usa TikTok per promuovere iPhone 12 mini

Per la prima volta Apple usa il suo canale ufficiale su TikTok per pubblicare video di giovani influencer che pubblicizzano iPhone 12 mini: qui la recensione di macitynet. Ricordiamo che la multinazionale di Cupertino ha creato il suo canale ufficiale su TikTok alla fine di aprile di quest’anno, quindi oltre 6 mesi fa.

Anche senza pubblicare nulla il canale Apple è stato immediatamente seguito da migliaia di utenti del social gettonassimo tra i giovani: ora Cupertino è seguita da oltre 376 mila utenti. Sembra che Apple abbia commissionato la creazione di video promozionali su TikTok realizzati da Zach King, Kevin B Parry, Julian Base e Jessica Wang, influencer che contano da circa 30mila fino a 200mila follower.

Apple usa TikTok per promuovere iPhone 12 mini

Tutti i quattro video Apple pubblicati sul canale TikTok di Cupertino riguardano iPhone 12 mini: tutti evidenziano le prestazioni e sopratutto le dimensioni compatte di questo terminale. I video sono molto simili tra loro: gli influencer mostrano una serie di oggetti di grandi dimensioni che all’improvviso vengono rimpiccioliti, mostrando infine iPhone 12 Pro che viene poi rimpicciolito in iPhone 12 mini.

La diffusione dei video brevi accompagnati da musica, resi celebri da TikTok, è stata imitata anche da altre piattaforme social e non solo, inclusi Instagram e YouTube. Negli scorsi mesi TikTok è stato preso di mira dal bando del Presidente USA Donald Trump che minacciava di bloccare il social cinese se non avesse ceduto la sua divisione USA a una società statunitense. Veto e blocco sono stati sospesi dalle sentenze di alcuni giudici e tribunali USA. Con la vittoria delle elezioni presidenziali di Biden e la fine dell’amministrazione Trump è probabile che l’intera vicenda TikTok in USA venga dimenticata.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TikTok sono disponibili da questa pagina. Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, iPhone 12 mini e anche iPhone 12 Pro Max.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui