fbpx
Home iPhonia Apple Watch Cade in bici, Apple Watch avvisa il figlio che corre in soccorso

Cade in bici, Apple Watch avvisa il figlio che corre in soccorso

Apple Watch ha ormai una lunga esperienza nell’aiutare le persone a far salva loro la vita. Accade ancora una volta, questa volta grazie alla funzione di rilevamento di caduta, introdotta da Apple con la Serie 4 del suo smartwatch, naturalmente ora disponibile su Apple Watch 5. Ecco i fatti,

E’ Gabe Burdett a condividere l’esperienza vissuta dalla sua famiglia, con un post Facebook diventato quasi virale nel giro di poche ore. Gabe e il padre Bob avevano in programma una escursione in mountain bike lo scorso fine settimana. Purtroppo per Bob una brutta caduta lo ha fermato ancor prima di riunirsi al figlio, che ha ricevuto sul proprio iPhone un messaggio dall’Apple Watch del padre, informandolo della caduta e inviando la posizione dell’incidente. Non lontana dal punto di incontro programmato, Gabe è potuto subito correre in aiuto del padre.

Apple Osservare Serie 4 e versioni successive includono la funzionalità di rilevamento caduta, disattivato per impostazione predefinita se chi lo indossa ha meno di 65 anni. La caratteristica risulta davvero utile ed è in grado di capire quando si verifica una caduta improvvisa dell’utente, chiamando automaticamente i servizi di emergenza, se chi lo indossa non annulla tale chiamata. Inoltre, se sono compilate le informazioni di contatto di una persona, questa sarà avvisata con un messaggio di testo contenente anche le indicazioni geografiche di dove si trova al momento della caduta.

Cade in bici, Apple Watch avvisa il figlio che corre in soccorso

Tornando all’incidente in bici, Apple Watch ha aiutato anche il fratello di Gabe ad arrivare in ospedale. Ed infatti, dopo essere arrivati sul punto della caduta, e non aver trovato nessuno, un nuovo messaggio dall’orologio ha indicato che la posizione era cambiata. L’orologio aveva, infatti, chiamato il 911, con tanto di posizione, permettendo ai soccorsi di intervenire prontamente.

L’esperienza, raccontata anche da 9to5mac, si è conclusa in modo positivo, anche se senza Apple Watch avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ancor più tragico.  Il consiglio da parte di tutta la famiglia di Bob è quella di attivare la funzione di rilevamento cadute, anche se questa dovesse essere disattivata di default.

Non è la prima volta che storie simili invadono la rete, e già in passato altre testimonianze avevano dimostrato come la funzionalità fosse davvero in grado di salvare la vita agli utenti.

Attivare rilevamento cadute Apple WatchCade in bici, Apple Watch avvisa il figlio che corre in soccorso

  1. Aprire l’app Apple Watch su iPhone
  2. Toccare il pannello Apple Watch
  3. Toccare SOS emergenze
  4. Attivare o disattiva il rilevamento delle cadute

Ricordiamo che tale impostazione, se l’età inserita durante la configurazione dell’Apple Watch o nell’app Salute è superiore ai 65 anni è attivata automaticamente.

Offerte Speciali

iPhone XS da 64 GB, Amazon lo sconta a 849€

iPhone XS da 64 GB, Amazon lo sconta a 849€

Su Amazon gli iPhone XS e iPhone XS Max sono in sconto. Prezzi da 849 euro, tra i più bassi del mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,280FollowerSegui