Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, due nuovi brevetti sul Liquidmetal

Apple, due nuovi brevetti sul Liquidmetal

Pubblicità

Apple ha registrato per l’ennesima volta dei brevetti che hanno a che fare con il Liquidmetal. I nuovi brevetti riguardano dispositivi e meccanismi in grado di trattenere il materiale fuso. In uno dei brevetti si mostra la materia prima fusa in un crogiolo mediante un impianto specifico che sfrutta un solenoide assemblato in modo da riscaldare per induzione. A luglio di quest’anno Apple ha brevettato la colata in gravità per il Liquidmetal, un sistema usato nelle fonderie per realizzare le forme. In precedenza Apple aveva registrato un diverso brevetto che ha sempre a che fare con il Liquidmetal: un metodo per applicarlo nel die dei semiconduttori o sistemi di raffreddamento aumentando la capacità di disperdere il calore.

A marzo di quest’anno è scaduto l’accordo triennale per la condivisione di proprietà intellettuali tra Apple e Liquidmetal. Cupertino ha in ogni caso una licenza “completa, esclusiva e perpetua” che impedisce a suoi concorrenti di usare la lega senza sue specifiche autorizzazioni. Benché gli accordi siano scaduti, infatti, una clausola specifica concede ad Apple il diritto di prelazione per ancora due anni. In altre parole, i concorrenti di Cupertino, anche volendo, non potrebbero creare nulla acquistando i diritti da Liquidmetal, salvo che Apple non lo conceda esplicitamente.

Brevetto Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità