Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori luci di Natale per la casa smart

Per chi deve ancora addobbare l’albero e per chi deve ancora decidere come accendere il proprio Natale, ecco una selezione di sistemi di illuminazione tra le tante possibilità per decorare la casa

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale

L’albero di Natale, le finestre, i giardini, il presepe, la casa e la tavola: le luci di Natale possono essere posizionate davvero dappertutto e sceglierle è un’impresa tutt’altro che semplice. Per chi deve ancora addobbare l’albero e per chi deve ancora decidere come accendere il proprio Natale e anche per le feste non vuole rinunciare a una casa smart, ecco una selezione di sistemi di illuminazione tra le tante possibilità per decorare la casa, dalle semplici lucine colorate a quelle smart da controllare con un’app, che daranno un accento hi-tech alle tradizioni natalizie. 

Le luci Twinkly per un albero da controllare con lo smartphone

Le luci Twinkly permettono di avere un albero di Natale con un’illuminazione controllabile tramite smartphone. E’ possibile creare effetti personalizzati in qualsiasi colore, su qualsiasi superficie si desideri con la nuova generazione di luci decorative LED tramite l’app Twinkly per iOS e Android. L’app mappa la posizione di ogni lampadina a LED e dà all’utente la possibilità di avvolgere qualsiasi forma con le luci e di utilizzare effetti predefiniti o di inventarne di nuovi. L’illuminazione con 225 LED  di Twinkly si può acquistare su Amazon a 139,99 euro ed è disponibile con il servizio Prime. 

 

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale

Candele senza fiamma e con telecomando

Se desiderate celebrare l’Avvento accendendo le tradizionali quattro candele della corona, ma non volete rischiare di incendiare casa, allora una soluzione potrebbe essere offerta dalle candele senza fiamma decorative, controllabili con un telecomando. In commercio si trovano di tutti i colori e di tantissimi modelli diversi. Interessanti sono i set di candele senza fiamma in vera cera, come, ad esempio, un set in misure diverse da 10 a 20 cm di altezza e 5 cm di diametro, con LED e 2 batterie stilo AA per candela, da controllare con un telecomando con un timer, che si può acquistare su Amazon a 19,99 euro. 

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale

Brizled Luci per esterno e interno

Le luci Brizled si controllano con l’app di Brizled, disponibile per iOS e Google Play: è possibile impostare il timer e scegliere tra tanti modi diversi di lampeggiare. Ne esistono di modelli diversi, con luci e cavi di colori diversi. Tutti presentano luci di tipo LED e hanno la possibilità di essere controllate in modo smart. 

Su Amazon le luci di Natale Brizled sono disponibili a partire da 14,99 euro. 

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale

LightStrips Plus di Philips Hue

Per chi è già un utente Philips Hue, un’ottima opzione è LightStrip Plus: una striscia luminosa che può essere fissata sotto i telai dei letti, dietro ai mobili o in qualsiasi posto si desideri, per creare un’atmosfera particolare o intima. L’app Philips Hue consente di cambiare il colore e di scegliere tra oltre 16 milioni di colori, oppure di creare scene di luce personalizzate. Può essere attivato o disattivato a distanza e funziona anche con altre luci Philips Hue. E’ compatibile con Homekit attraverso l’apposito hub che può essere acquistato a parte o in combinazione con altri kit.

LightStrips Plus da 2 metri è disponibile su Amazon a 55,41 euro in offerta per un tempo limitato. 

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale

Qedertek Luci a pannello solare

Per chi non vuole avere pensieri, l’ideale sono le luci Led per esterno, impermeabili, con pannello solare: la catena di luci si accende automaticamente quando il sole cala e si spengono automaticamente quando il sole sorge. Basta scegliere un posto al sole per il pannello solare collegato, accenderlo e dopo un tempo di ricarica la catena sarà in grado di lavorare da sola.

Le catene di Luci QederTEK si trovano su Amazon a partire da 13,99 euro e sono disponibili con luci colorate e bianche. 

Candele, luci colorate o hi-tech? Le migliori soluzioni per accendere il Natale