fbpx
Home MacProf Foto Digitale Canon, la prima full frame mirrorless arriva nel prossimo 2018

Canon, la prima full frame mirrorless arriva nel prossimo 2018

La prima mirrorless Full Frame di Canon potrebbe essere in arrivo il prossimo 2018, forse al Photokina, il più importante evento dedicato alla fotografia che si tiene a Colonia, in Germania.

Secondo quando riportato da una fonte attendibile di Canon Rumors, la prima fotocamera mirrorless Canon conterrà un proprio sensore CMOS dedicato; non si tratterà di un sensore “riciclato” dai sensori utilizzati per le DSLR Canon, come ad esempio le 6D Mark II o la il 5D Mark IV, ma una componente sviluppata appositamente per la mirrorless.

Le informazioni riportate deriverebbero da una presentazione interna di Canon che ha discusso la roadmap dell’azienda per il prossimo 2018.

 

Canon Rumors riporta anche un’altra fonte (giudicata però meno affidabile) secondo cui ci sarebbero ben tre nuove fotocamere full frame attualmente in fase di sviluppo da Canon: una mirrorless con incluso un mirino elettronico nativo, una mirrorless più piccola con un nuovo attacco per lenti e una seconda full frame ma con ottica fissa.

Canon, secondo quanto riferito, non annuncerà alcuna mirrorless a pieno frame prima dell’agosto 2018, nei giorni precedenti alla fiera Photokina di Colonia, in Germania. La rivale Nikon invece potrebbe annunciare una mirrorless full frame prima di Canon, probabilmente nella prima metà del 2018.

In sostanza nel 2018 avverrà un importante debutto da parte dei due principali marchi del settore  fotografico, quindi anche Canon e Nikon inizieranno a fare sul serio nel mercato mirrorless.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,199FollowerSegui