Canva, l’app per grafica e design arriva anche su iPhone e iPad

Disponibile per iPhone l’app di Canva, il servizio online che permette la creazione di progetti grafici con strumenti semplici ed efficaci. Si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad

Canva è un nome conosciuto per i designer alla ricerca di uno strumento online (parzialmente) gratuito che consente agli utenti di realizzare template grafici, immagini, infografiche e progetti creativi senza dover essere obbligatoriamente dei maghi di Photoshop.

Ora il servizio ha lanciato anche l’apposita app Canva esclusiva per iOS, attraverso la quale l’azienda mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti disponibili per desktop, per poter realizzare gli stessi progetti anche da mobile.

La scelta è molto ampia, si possono creare biglietti di auguri, cartoline, biglietti di invito, ma anche grafiche per specifici post per i social, post motivazionali, citazioni, copertine, annunci e molti altri progetti grafici. Si potrà partire da un template preconfezionato, scegliendo fra le centinaia di migliaia di immagini incluse nel database di Canva, oppure sfruttare le proprie fotografie caricate sul rullino, per personalizzare i progetti.

Saranno integrati poi i classici strumenti di editing fotografico per migliorare il risultato finale, come filtri, contrasto, saturazione, vignettatura e molti altri tool per realizzare il proprio design ideale, subito pronto per essere poi direttamente condiviso sui propri canali social.

Sono disponibili infine acquisti in app per ottenere design o funzionalità più avanzate, assenti nella versione base. Canva richiede iOS 8.1 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.

canva