Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Canzoni Siri, come vedere l’elenco delle canzoni che si è chiesto di identificare

Canzoni Siri, come vedere l’elenco delle canzoni che si è chiesto di identificare

Con iOS 8 Siri ha guadagnato la capacità di riconoscere le canzoni in ascolto, grazie alla partnership tra Apple e Shazam. Ed infatti, è sufficiente chiedere all’assistente vocale di Apple di riconoscere per noi una canzone, facendole ascoltare pochi secondi della traccia. Tale funzionalità, registra altresì tutte le richieste canore dell’utente, che potranno essere ritrovare sotto un particolare elenco all’interno di iTunes anche in un secondo momento. Ecco dove vanno a finire le canzoni Siri.

Per trovare la cronologia delle canzoni richieste a Siri è sufficiente aprire iTunes sul proprio dispositivo iOS, e cliccare sull’icona in alto a destra, rappresentata dalle tre linee parallele.

canzoni siri

A questo punto si aprirà un ulteriore finestra all’interno della quale sarà possibile scegliere l’opzione Siri. Nella lista che apparirà seguendo queste semplici istruzioni saranno visualizzate tutte le canzone che precedentemente l’utente ha richiesto a Siri di rintracciare. In questo modo, sarà possibile acquistare direttamente da iTunes la musica in precedenza ricercata. La lista, ovviamente, può anche essere cancellata, in modo tale da fare pulizia e mantenerla ordinata con le canzone che si desidera acquistare da lì a poco.

IMG_8181

 

Insomma, ogni ricerca musicale di Siri non andrà perduta, ma sarà automaticamente annotata in questa particolare lista, così che l’utente non dovrà avere la preoccupazione di ricordarsi il titolo di quella canzone ricercata al volo tramite l’assistente vocale di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità