Home iPhonia il mio iPhone Carica wireless e magnete per iPhone 12: arriva il supporto di terze...

Carica wireless e magnete per iPhone 12: arriva il supporto di terze parti

MPOW Japan, un produttore di accessori di terze parti, ha presentato un sistema di ricarica wireless per iPhone 12 che consente di collegare il telefono fissandolo magneticamente, corroborando l’indiscrezione secondo la quale gli iPhone di nuova generazione supporteranno tale caratteristica.

Dell’accessorio riferisce il sito Appleinsider che ha notato l’accessorio in un comunicato stampa. Il nome non è noto ma l’accessorio a quanto pare permetterebbe di sfruttare la ricarica wireless grazie a diversi magneti disposti a forma di cerchio che troveremo nello a chassis e anche nelle cover per iPhone 12.

Indiscrezioni relative alla presenza di un cerchio di magneti nello chassis di iPhone 12 erano emerse ad agosto di quest’anno, periodo nel quale erano circolate due fotografie su Weibo (uno dei social network cinesi più gettonati) evidenziando una spirale a forma di cerchio necessaria per la ricarica wireless.

La giapponese MPOW riferisce che il sistema di ricarica wireless integra o magneti ad anello “appositamente trattati”, strategicamente collocati intorno alla bobina di ricarica centrale. Una disposizione simile, stando a quanto riferiscono i giapponesi, è presente negli iPhone 12, permettendo il saldo fissaggio di accessori compatibili.

Il meccanismo magnetico risolve inconvenienti di esistenti soluzioni di ricarica wireless come il disallineamento delle bobine induttive che può provocare problemi nel trasferimento di energia o bloccare del tutto la ricarica. MPOW riferisce che il suo accessorio dovrebbe essere disponibile a dicembre.

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 di quest’anno è riassunto in questo articolo di macitynet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui