Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Caricabatterie da auto Aukey: super veloce, compatibile Quick Charge, ma funziona anche con iPhone

Caricabatterie da auto Aukey: super veloce, compatibile Quick Charge, ma funziona anche con iPhone

Pubblicità

La ricarica super veloce Qualcomm arriva anche nelle automobili grazie ad Aukey, che integra in un caricabatteria da auto di dimensioni davvero contenute la tecnologia Quick Charge 2.0 (19,99 euro su Amazon), grazie al quale ridurre del ben 75% i tempi di ricarica dei terminali supportati. Purtroppo, iPhone e iPad non sono compatibili con questa tecnologia, ma il secondo ingresso di cui è dotato il caricatore da auto Aukey, a 2.4A, riesce a garantire tempi di ricarica più brevi, anche per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il caricabatteria per auto Aukey dispone di numeri e specifiche di tutto rispetto: 30W, due porte USB con output 2.4A da una parte e Quick Charge 2.0 dall’altra. Le due porte vengono  contraddistinte da due colorazioni differenti, in arancio e in verde, di modo tale da poterle sempre riconoscere, senza necessariamente leggere le piccole diciture poste in corrispondenza degli ingressi USB. La porta USB di colore arancione contrassegna la tecnologia Quick Charger di Qualcomm, che permette di ricaricare molto più velocemente i terminali supportati, come Z3 Compact, Z3 Tablet compatto, Z2 Tablet, Motorola Droid Turbo, Moto X 2014, HTC One M9, HTC One (M8) , One Remix (Verizon Mini 2), Desire EYE, LG G4, G Flex2, Xiaomi MI3, MI4 e Xiaomi Mi Note. Naturalmente, il caricatore Aukey ha ricevuto la licenza ufficiale e certificata da Qualcomm. L’ingresso verde, quello contrassegnato dalla tecnologia Quick Charge 2.0, dunque, è in grado di erogare corrente a 5V/2A, 9V/2A o a 12V/1.5A, con tempi di ricarica notevolmente ridotti rispetto alla norma.

L’altro ingresso USB, invece, potrà essere utilizzato con tutti gli altri smartphone e tablet, Android o iOS che siano, permettendo comunque di ottenere tempi di ricarica più brevi grazie ad un output massimo di 2,4A, che è il top per dispositivi come iPad. Questo slot, contrassegnato dalla colorazione verde, eroga 5V/2.4A, adattandosi così a qualunque dispositivo. Grazie alla tecnologia AIPower, infatti, il carica batteria Aukey permette di riconoscere il dispositivo collegato ed erogare, conseguentemente, la corrente massima supportata, per ottimizzare i tempi di ricarica.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Il caricabatteria Aukey risulta davvero leggero e piccolo (6.3 x 3.2 x 2.5 cm) anche se paragonato ad altre periferiche dello stesso tipo senza tecnologia Qualcomm, e per questo potrà essere adattato davvero a qualsiasi macchina, anche quando l’ingresso accendi sigari risulta un po’ costretto negli spazi. Le plastiche utilizzate sono di tipo lucido, la periferica è ben assemblata e i due contatti laterali così come quello sulla punta sono a molla ma belli solidi: non fatica ad entrate nella sede, ma rimane ben saldo durante la marcia. Altra punto a favore del caricabatteria Aukey è il cavo USB-MicroUSB in dotazione: sicuramente di qualità, con una lunghezza di 1 metro, utile, dunque, per utilizzare un qualsiasi navigatore GPS alloggiato comunemente con la ventosa sul parabrezza, mentre è in ricarica.

Conclusioni

Chi dispone di un qualsiasi dispositivo Android con supporto alla ricarica Quick Charge 2.0 di Qualcoom farebbe bene a valutare l’acquisto di questo caricabatteria da auto Aukey. I tempi di ricarica si riducono notevolmente, e anche nei brevi tragitti di 15-20 minuti è facile ritrovarsi con il 50% di carica al proprio terminale. La porta intelligente 2.4A, comunque, assicura tempi di ricarica nella media per tutti gli altri dispositivi, iPhone compresi.

Il caricabatteria da auto Aukey, con tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm costa 19,99 euro e si acquista su Amazon a questo indirizzo.

PRO

  • Ricarica Quick Charge velocissima
  • Contatti laterali molto solidi
  • Dimensioni contenute

CONTRO

  • Nessun pulsante di accensione spegnimento

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità