Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » RunCat mostra il carico di lavoro della CPU con un gatto animato

RunCat mostra il carico di lavoro della CPU con un gatto animato

RunCat è una piccola utility gratuita che visualizza una icona animata nella barra dei menu con la quale è possibile monitorare la percentuale di utilizzo della CPU. La velocità di corsa del gatto virtuale è proporzionale all’uso della CPU.

È possibile controllare il carico preciso in percentuale con un click sull’icona e se non siete amanti dei felini potete scegliere altri animali: cane, coniglio, uccello, pinguino, dragone, rana, delfino. In alternativa agli animali si può scegliere tra curva sinusoidale, rotelle dentate e goccia. In qualsiasi momento è possibile uscire facendo click sull’icona e selezionando “Quit”.

monitorare CPU

RunCat richiede macOS 10.12 o versioni più recenti, “pesa” 3.6MB e si scarica gratis dal Mac App Store.

macOS integra di serie “Monitoraggio Attività”, una utility decisamente più seriosa che consente di scoprire quanta energia viene utilizzata dal Mac e quali app o processi utilizzano la quantità maggiore di energia. Quando il sistema è lento o semplicemente non risponde, è possibile che la causa del problema sia un’app o un processo: Monitoraggio Attività consente di individuare l’app o il processo che crea problemi e forzarne la chiusura. Altri dettagli in questo nostro tutorial.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità