fbpx
Home ViaggiareSmart CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Anche se a detta di molti si è ancora lontani dall’ingresso di Apple nel mondo delle vetture elettriche e le indiscrezioni valide di nota paiono limitate a progetti di collaborazioni come quello con Hyundai e il progetto di una super batteria, c’è già chi già immagina il possibile sistema di infotainment a bordo di una futura Apple Car pensato come una sorta di evoluzione CarPlay.

Il video che segue mostra AutoOS, il possibile sistema operativo dell’ipotetica Apple Car su un grande schermo da 15 pollici posizionato al centro dell’auto, simile a quanto fa Tesla con Model 3 e Y.

A presentare il progetto è il graphic designer John Calkins, che ha condiviso il concepr di Autos su Behance. Si basa sull’idea che quel che potrebbe essere “se Apple realizzasse il suo Model 3”, mentre Apple dovrebbe attualmente essere in trattative con produttori di auto come Hyundai, e lo stesso Elon Musk ha affermato che Tim Cook ha rifiutato un incontro sull’acquisto di Tesla anni fa.

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Si tratta di un divertente esperimento per immaginare come potrebbero essere gli interni di un’auto pensata a Cupertino. Dopotutto, Tesla propone attualmente l’esperienza multimediale/console centrale più avvincente nel settore automobilistico.

Il concetto di John sembra essere l’idea di un CarPlay potenziato. Il Model 3 utilizza un touch screen da 15 pollici montato al centro dell’autovettura, quindi come portare un MacBook Pro su un’auto e fonderlo al resto degli interni.

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Questo concept di Apple Car utilizza un dock sul lato sinistro con le funzionalità di CarPlay, ma ottimizzate alle dimensioni dello schermo; sembra più un macOS Big Sur combinato con un iPad Pro più grande.

Le visualizzazioni di auto e di guida e il layout in generale sono ispirati dall’esperienza esistente di Tesla, ma con lo smalto e l’attenzione ai dettagli di Apple.

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui