fbpx
Home Hi-Tech Android World Casio presenta GST-B100, ibrido indistruttibile con testimonial d’eccezione

Casio presenta GST-B100, ibrido indistruttibile con testimonial d’eccezione

GST-B100 è l’ultimo nato della linea G-Shock di Casio, brand che si appresta a festeggiare i suoi 35 anni di attività: l’evento svoltosi nei giorni scorsi a Milano è stato creato proprio per festeggiare questo traguardo, unitamente al lancio dell’ultimo modello e della presentazione del nuovo Ambassador “Challenge the limits” Giuseppe Rossi.

Alessandro Trucillo, Division Manager Orologi di Casio Italia, ha spiegato come all’inizio l’idea di costruire un modello indistruttibile sia stata una operazione molto coraggiosa, perché negli anni ottanta gli orologi erano perlopiù oggetti molto delicati e necessitari di attenzioni (come la protezione dall’acqua, ad esempio).

Giuseppe Rossi Casio GST-B100
Alessandro Trucillo e Giuseppe Rossi sul palco durante la presentazione del GST-B100

Trentacinque anni dopo la linea G-Shock è un nome molto importante nel settore dell’orologeria e in quello sportivo, riconoscibilissima e capace di creare una vera e propria moda, poi ripresa con minor fortuna anche da altri marchi.

Nel corso di questi anni i vari modelli G-Shock hanno visto l’introduzione di vari sensori, come il GPS, la protezione alle cadute agli agenti atmosferici e in ultima la connessione Bluetooth, che rende il nuovo nato GST-B100 uno dei modelli ibridi più interessanti nel mercato (Casio è stata, nel 2014, uno dei primi marchi a produrre Connected watch).

Giuseppe Rossi Casio GST-B100

GST-B100, indistruttibile e connesso

Già disponibile al pubblico e distribuito in tre versioni, GST-B100-1AER (Silver/Black con cinturino in resina a 299,00 Euro), GST-B100D-1AER  (Silver con cinturino in acciaio a 379,00 Euro) e l’esclusivo GST-B100X-1AER (Black con cinturino in resina a 679,00 Euro) il nuovo modello è sostanzialmente uno smartwatch ibrido con movimento meccanico e controllo smart su alcune funzioni tramite l’App dedicata per iOS e Android.

Giuseppe Rossi Casio GST-B100

Dotato di ricarica a energia solare e connessione Bluetooth 4.0 a basso consumo, offre una cassa molto resistente agli urti e anche agli agenti atmosferici.Le funzioni smart permettono la sincronizzazione dell’ora in base alla posizione del GPS e il richiamo verso lo smartphone.

Nel mentre che scriviamo queste righe tutti e tre i modelli dovrebbero essere già disponibili nei negozi di tutta Italia.

Giuseppe Rossi, il nuovo ambassador #changethelimits

La serata è stata anche un modo per presentare al pubblico il nuovo Ambassador di Casio G-Shock, Giuseppe Pepito Rossi, talento indiscutibile nel mondo del calcio (questa una delle più belle partite di Giuseppe con la maglia della Fiorentina) segnato però da una parte da diversi infortuni, alcuni anche molto gravi, e dall’altro dal costante ritorno alle scene del calcio che conta senza mai abbattersi, una qualità che Casio ha voluto sottolineare nella scelta.

“Challenge The Limits significa sfidare te stesso ogni giorno cercando di superare i limiti che le persone e le situazioni ti pongono”, ha affermato Giuseppe Rossi. “La passione per lo sport e i sacrifici fatti in questi ultimi anni sono stati il motore che mi ha permesso di raggiungere l’obiettivo finale, quello di rientrare in campo nella massima condizione”, ha continuato il calciatore. “Auguro a G-SHOCK per il suo 35esimo compleanno di superare, come ho fatto io, tutti i suoi limiti”.

La campagna “Challenge The Limits” di G-SHOCK, che sarà veicolata in questo mese di novembre, parlerà a tutte quelle persone che, come Giuseppe Rossi, affrontano la vita con passione e tenacia per sfidare i propri limiti.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui