fbpx
Home iPadia iPad Software Castle Doombad, un Tower Defense da combattere nei panni del “cattivo” su...

Castle Doombad, un Tower Defense da combattere nei panni del “cattivo” su iPhone e iPad

Castle Doombad è un divertente e inusuale Tower Defense Game in cui si giocherà per far trionfare il male.

Secondo una logica inversa, infatti, questa volta non bisognerà proteggersi dagli attacchi dei cattivi, ma sarà proprio il cattivo Lord Evilstein che dovrà organizzarsi, secondo le regole tradizionali di un Tower e cioè piazzando trappole e tirapiedi nel suo castello, in modo da difendersi dagli assalti degli “eroi” intenzionati a salvare la principessa catturata.

La grafica sfrutta bene le potenzialità degli schermi Retina e l’ambientazione risulta essere molto dettagliata e ricca.

Castle

Il gioco si sviluppa su tre capitoli suddivisi in 45 livelli molto impegnativi in cui bisognerà sopraffare gli intrusi utilizzando come tower contro gli eroici intrusi (cavalieri, arcieri, supereroi e altri), tranelli, trappole e tirapiedi.

Come nella maggior parte dei Tower games i personaggi sono molto limitati nei movimenti, ma le animazioni risultano essere piacevoli e fluide, arricchite, per altro, da effetti e colonne sonore divertenti e coinvolgenti.

I controlli sono semplici e intuitivi, basterà solo toccare e strisciare per piazzare gli ostacoli più efficaci contro l’avanzata degli eroi. Nella parte inferiore dello schermo verranno visualizzate le icone raffiguranti la dotazione del numero limitato di trappole e alleati utilizzabili.

Nella scelta dello strumento di difesa, dunque, bisognerà rapidamente ragionare sull’arsenale disponibile e sulla strategia da adottare per ottenere il massimo risultato impiegando il minimo delle risorse.

Ogni livello presenterà molteplici ondate di nemici di cui bisognerà sbarazzarsi al più presto, e se l’utente sarà particolarmente bravo nel farlo riuscirà a sbloccare anche la modalità endless, senza dubbio la più impegnativa.

Castle Doombad  1.01 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 2,69 €.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui