fbpx
Home CasaVerdeSmart Cavi Lightning LeTouch, i cavi Lightning che non avete mai visto

Cavi Lightning LeTouch, i cavi Lightning che non avete mai visto

Il mercato è sovrastato dai cavi Lightning di terze parti, ormai realizzati in decine di misure e forme diverse che accontentano anche le più particolari esigenze. La nostra redazione ha di recente avuto modo di toccare con mano alcuni modelli di LeTouch, che si differenziano dalla massa per originalità come nel caso della versione in legno ed in pelle, oppure per perculiarità costruttive nel caso del modello con cavo a piattina o in nylon.

I cavi sono lunghi 120 centimetri eccezion fatta per la versione antigroviglio con il cavo piatto, lungo 150 centimetri. Superano quindi tutti i 90-100 centimetri, misura standard adottata dalla gran parte dei produttori di terze parti. Sono molto robusti, ben fatti nei materiali e, stando alle nostre prove effettuate per mezzo di un amperometro digitale, sono in grado di portare lo stesso amperaggio dei cavi originali Apple.

La certificazione MFI è quindi la conferma che ciascuno dei modelli in prova può essere utilizzato sia per la ricarica che per la sincronizzazione dei dati, anche a seguito di futuri aggiornamenti software che di norma invalidano i cavi di bassa qualità che non offrono alcuna certificazione ufficiale.

Il più lungo, il modello da 150 centimetri, offre un cavo piatto, molto flessibile e, proprio per la conformazione fisica, maggiormente indicato per resistere ai grovigli, quindi perfetto se lo si vuole lasciare in borsa o nel vano portaoggetti dell’auto senza curarsene troppo.

Tra gli altri modelli lunghi 120 centimetri abbiamo avuto modo di guardare più da vicino la versione con un rivestimento in maglia di nylon per la guaina e copertura in alluminio ai connettori, una scelta che aumenta di molto la robustezza finale del cavo senza però incidere sullo spessore o sulla flessibilità. Cen’è anche un’altro con l’intera guaina in nylon, anche qui una scelta che mira a migliorare resistenza a torsioni e grovigli.

Tutti i connettori di questi tre modelli sono piccoli, quindi largamente compatibili con la maggior parte delle custodie attualmente disponibili in commercio. Discorso a parte va invece fatto per il cavo che usa legno per la copertura dei connettori e pelle intrecciata per la guaina. Qui i connettori sono leggermente più grandi e si ha a che fare con una presa reversibile anche per quanto riguarda la spina USB. Se infatti il connettore Lightning è già reversibile di suo, qui è indifferente anche l’orientamento con cui si infilerà lo spinotto USB alla presa del computer o di un alimentatore.

Tutti i cavi sono in vendita su Amazon, a partire da 9,99 euro per il modello con cavo piatto lungo 150 centimetri. A salire, con 10,49 euro ci si porta a casa la versione con guaina in nylon, 10,99 euro per quella con maglia di nylon e per finire, con 14,99 euro, si acquista il modello più particolare in legno e pelle con connettore USB reversibile.

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui