Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CeBIT: iPig il mailino speaker per iPod e iPhone

CeBIT: iPig il mailino speaker per iPod e iPhone

Impossibile non notare l’originale sistema di altoparlanti a forma di maialino per iPhone e iPod: l’aspetto simpatico attira immediatamente l’attenzione, così come i colori vivaci. Quando gli inviati di Macitynet lo hanno notato all’interno di uno stand al CeBIT la tentazione è stata irresistibile: obbligatoria una sosta allo stand per la prova diretta.

Il maialino speaker è dotato di un connettore Dock per ospitare iPhone, iPod touch e tutti gli iPod con questo collegamento. Una volta inserito il lettore è possibile controllare le funzioni principali di riproduzione tramite il telecomando incluso. La potenza dell’audio in uscita è impressionante: sembra incredibile che un oggetto così piccolo e compatto possa emettere musica ad un volume decisamente sostenuto, per di più senza una nota di distorsione. Le specifiche tecniche non rivelano la potenza complessiva, in ogni caso il maialino è dotato di amplificatore, due speaker e un subwoofer: il flusso d’aria e la posizione degli elementi è stata studiata per massimizzare potenza e qualità  dell’audio.

Dopo averlo visto e sentito all’opera al CeBIT non abbiamo più alcun dubbio: oltre che essere un oggetto curioso, il maialino è un amico perfetto dei lettori della Mela. Un dettaglio curioso: durante la riproduzione, se l’utente è in prossimità  del maialino, è possibile abbassare e alzare il volume semplicemente sfiorandone l’orecchio sinistro oppure quello destro.

I maialini-speaker sono disponibili in due versioni diverse: una che funziona come base e sistema di casse per iPhone e iPod, l’altra dotata di porta USB e alloggiamento per schede SD, per inserire chiavette e schedine che contengono i file musicali.

iPig è costruito dalla cinese Amethyst e in Italia può essere acquistato presso iStuff.

pig1
pig2
ore

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui