Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ceo di Nvidia: ”Nel 2012 il boom dei tablet non Apple”

Ceo di Nvidia: ”Nel 2012 il boom dei tablet non Apple”

Il mercato dei tablet riserva interessanti sorprese per l’imminente 2012 secondo Huang Jen-hsun, Ceo di Nvidia: il top dirigente anticipa infatti un boom di vendite per i tablet non Apple, in particolare per Android e anche Windows. Per quanto riguarda la piattaforma mobile di Google, Huang Jen-hsun prevede un incremento di vendite quando sarà ottimizzata l’integrazione hardware e software, con relativo miglioramento delle prestazioni. Nelle sue previsioni riportate da DigiTimes il boss di Nvidia prevede anche il possibile ingresso di nuovo concorrente per i tablet, vale a dire gli Ultrabooks. Prestazioni elevate e portabilità potrebbero attrarre gli utenti ai super sottili e leggeri notebook in sostituzione dei tablet ma infine anche il Ceo di Nvidia concede che lo stile d’uso risulta piuttosto diversificato, distinzione che potrebbe mantenere separati e piuttosto indipendenti i due segmenti di mercato.

Più interessante notare invece le previsioni del top manager Nvidia per quanto riguarda i tablet Windows. Nemmeno Huang Jen-hsun sa quando questi saranno disponibili sul mercato ma quando Microsoft sarà pronta per la piattaforma, Nvidia non mancherà di fornire GPU e piataforme ad hoc. Questo vale anche per i nuovi dispositivi Microsoft basati su ARM, indicati con la sigla WoA, dalle iniziali di Windows on ARM. Va tenuto presente che nonostante le previsioni ottimistiche di Huang Jen-hsun le principali società di analisi e ricerche di mercato prevedono si una crescita delle vendite dei tablet non Apple per il 2012, ma con percentuali decisamente inferiori a quelle prospettate da Nvidia, nell’ordine del 30%. Se questo si dimostrerà confermato sembra che l’iPad di Apple sia destinato a mantenere il ruolo di leader del mercato con una percentuale di circa il 70% mentre il “grande successo” degli altri competitor sarà invece contenuto nel rimanente 30% suddiviso non troppo equamente tra i partecipanti.
iPad 2 family

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità