CES 2015: nuove lenti Olloclip per iPhone 6, la fotogalleria da Las Vegas

La redazione di Macitynet propone una galleria fotografica delle lenti OlloClip per iPhone 6 con effetto Telephoto e Circular Polarizing, per scatti a soggetti lontani e oltre la superficie dell'acqua.

Tra gli accessori più interessanti dedicati alla fotografia con iPhone 6, il CES 2015 ha già regalato la presentazione delle nuove lenti OlloClip, studiate appositamente per i nuovi smartphone Apple, in grado di offrire due nuove tipologie di effetti: Telephoto e Circular Polarizing. La redazione di Macitynet in visita a Las Vegas tra gli stand della manifestazione ha fotografato le nuove lenti. In calce in questo articolo trovate tutte le foto relative alle nuove lenti Olloclip per iPhone 6.

A differenza della precedente configurazione di lenti 4 in 1, che come suggerisce lo stesso nome presenta 4 differenti effetti, questa nuova lente OlloClip offre soltanto due diverse tipologie di scatto: Telephoto e Circular Polarizing. La prima lente permette di scattare foto di oggetti lontani con ingrandimento 2x. Grazie alla lente sarà possibile ottenere risultati nitidi anche di oggetti lontani, senza dover necessariamente utilizzare lo zoom digitale della iSight camera con conseguente perdita di risoluzione e qualità della foto. E’ chiaro, ovviamente, che per utilizzare al meglio la lente Telephoto su iPhone 6 è consigliabile l’utilizzo di un treppiede, in modo da mantenere fermo lo scmartphone e poter inquadrare i soggetti lontani senza tremolii della mano. Ancor più originale ed interessante è la lente Circular Polarizing, che permette di ridurre, fino quasi ad eliminare, i riflessi quando si fotografa uno specchio dell’acqua. In questo modo si potranno avere immagini perfettamente nitide, tanto da vedere cosa si nasconde sotto la superficie dell’acqua. Si tratta, ovviamente, di una lente molto particolare il cui utilizzo è praticamente limitato alle foto attraverso l’acqua o il vetro.

Anche se le lenti sono due, come di consueto, OlloClip le monta all’interno di un unico corpo, sarà così sufficiente girare la clip per sfruttare l’uno o l’altro effetto. Le lenti in mostra al CES di Las Vegas presentavano tre diverse colorazioni: due con un corpo centrale nero ma sfumature blu o azzurre, mentre la terza totalmente bianca, adatta sicuramente ad iPhone 6 di colore grigio siderale.

Attualmente le due nuove lenti Olloclip per iPhone 6 non sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale, ma lo stesso modello è acquistabile per iPhone 5 e iPhone 5s al prezzo di 99 dollari.

lenti olloclip