CES 2015, Mozilla e Panasonic portano Firefox OS sulla TV

Mozilla e Panasonic lavorano a una nuova interfaccia utente, interattiva e personalizzabile basata su piattaforma Firefox OS. Sarà disponibile a partire da questa primavera sui nuovi televisori Life+Screen di Panasonic

Mozilla e Panasonic hanno collaborato per creare una nuova interfaccia utente, interattiva e personalizzabile basata su piattaforma Firefox OS, che sarà disponibile a partire da questa primavera sui nuovi televisori Life+Screen di Panasonic. L’interfaccia dei nuovi TV Panasonic del 2015 presenta miglioramenti rispetto allo scorso anno, rendendo ancora più facile accedere ai contenuti preferiti – tra cui live TV, applicazioni, siti web in tempo reale e contenuti su altri dispositivi.

Per la prima volta, grazie alla collaborazione tra Mozilla e Panasonic, i nuovi televisori Panasonic equipaggiati con il sistema operativo Firefox OS consentiranno di ricevere notifiche dalla applicazioni direttamente sullo schermo della TV e, in futuro, da altri apparecchi collegati compatibili.

Firefox OS intanto si espande in quasi 30 paesi ed è integrato in 14 smartphone offerti da 14 operatori in 28 paesi. Mozilla ha tempo addietro annunciato di essere “Nelle prime fasi di sperimentazione di qualcosa che permetta agli utilizzatori di iOS di essere in grado di scegliere un’esperienza di Firefox” ma per il momento non è ancora dato sapere se, come e quando Mozilla rilascerà un browser mobile ad hoc per iPhone e iPad.

Mozilla e Panasonic