Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Blink di Immedia vigila sulla Smart Home

Blink di Immedia vigila sulla Smart Home

Al CES 2016 Immedia ha presentato novità per il monitoraggio della smart home. I prodotti di questa azienda, nati in seguito al finanziamento nel 2014 con una campagna ad hoc sul sito web di crowdfunding per progetti creativi Kickstarter, sono pronti per la spedizione. I sistemi denominati “Blink” (un semplice accessorio da montare su una libreria o su una parete) partono da 79$ per un sistema one-camera (utilizzabile in un solo ambiente).

Il sistema multi-room (utilizzabile per controllare cinque diversi ambienti) è venduto a 289$. Quando è identificato del movimento (la sensibilità è tarabile dall’utente), viene automaticamente attivato il meccanismo di registrazione video e inviato un allarme a un dispositivo mobile associato (gestibile tramite l’app Blink per iOS o Android) permettendo di capire cosa sta succedendo e decidere in che modo agire.

Per chi desidera semplicemente controllare manualmente quanto accade a casa, è disponibile una funzione Live View richiamabile dal dispositivo mobile in qualunque posto l’utente si trovi, a patto ovviamente di avere una connessione a internet. Le videocamere richiedono due batterie tipo AA; quest’ultime, a detta del produttore, garantiscono autonomia per oltre un anno e sono semplici da sostituire. Non mancano funzionalità per la visione notturna, lo storage sul cloud gratuito, funzioni per armare/disattivare gli allarmi in automatico, alert sulle temperature, microfono incorporato.

Per default il video viene memorizzato sul cloud su server definiti sicuri. Un modulo (“Sync Module”) permette eventualmente di inviare il video a dispositivi di storage locali. Al momento i prodotti di questocostruttore non offrono la possibilità di interagire con dispositivi di terze parti ma l’azienda produttrice afferma che prevede funzionalità aggiuntive, incluso il futuro supporto di IFTTT.

monitoraggio della Smart Home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità