Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2018, Cosmo è lo stop che si fissa al casco e comunica con lo smartphone

CES 2018, Cosmo è lo stop che si fissa al casco e comunica con lo smartphone

Pubblicità

Il prodotto che segnaliamo lo avevamo già visto lo scorso anno, ma lo presentiamo ancora perché è sempre interessante e ora è anche effettivamente disponibile per l’acquisto. Stiamo parlando di “Cosmo”, prodotto di una startup francese (Cosmo Connected) specializzata in dispositivi IoT ce he altro non è che un modello di luce di stop per caschi da moto.

È in poche parole un segnalatore luminoso removibile che è possibile applicare sulla parte posteriore del casco e controllabile con un’app ad hoc. A detta dell’azienda produttrice, il dispositivo offre “sicurezza visiva senza precedenti”; prevede inoltre funzionalità per le chiamate di emergenza con helpdesk e simili in caso di incidenti, inviando anche le coordinate GPS.

Il design è di Elium Studio e il prodotto è brevettato in 151 diverse nazioni. Può essere utilizzato da motociclisti ma anche ciclisti, sciatori, da chi fa equitazione o pratica sport estremi. È anche utilizzabile nell’ambito di lavori dove si possono verificare situazioni pericolose: nel campo delle costruzioni, dei trasporti, polizia, ecc.

L’accessorio (139 x 59 x 43mm, peso 145 grammi) può essere applicato con facilità al casco mediante un attacco magnetico (resiste a temperature tra -10° e 90°C). Può lampeggiare (integra 12 LED) ed è alimentato da una batteria integrata che è possibile ricaricare tramite USB (Micro-B) e assicura 8 ore di autonomia.

L’app companion (comunica via Bluetooth 4) per iOS/Android è in grado di rilevare collisioni (integra accelerometro a tre assi e altri sensori) , segnalare la posizione e la propria storia clinica, ma anche comunicare incidenti in zona. È disponibile in tre colorazioni lucide o opache (“Glossy Black”, “Glossy White” e “Matte Black”) e il costo è di 129,00 euro. Altri dettagli a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che tutti gli articoli riguardanti le novità e le tendenze del CES 2018 sono raccolti su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità