Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Chat for Gtalk: la nuova app per iPhone dagli autori di Fone

Chat for Gtalk: la nuova app per iPhone dagli autori di Fone

Dopo aver pubblicato fone, software per chattare con i contatti di Facebook su iOS, e dopo essere stato recentemente acquisito da SHAPE Services, il team di sviluppo Crisp App è tornato su App Store con una nuova applicazione di messaggistica per iPhone e iPod Touch. Intitolata Chat for Gtalk, l’app è esattamente quello che suggerisce il titolo: un piccolo e leggero client di messaggistica per comunicare in tempo reale con i propri amici su Gmail e Google+. Ci sono diversi aspetti che rendono interessante Chat for Gtalk, a partire da un buon sistema di notifiche Push che permette di restare perennemente collegati e di ricevere i messaggi dei propri contatti anche lasciando l’app in background. Peccato per l’apparente impossibilità di disattivare, oltre al suono, anche la vibrazione del dispositivo a ogni messaggio ricevuto, col risultato che ogni sessione di chat, oltre a risultare fastidiosa, finisce per intaccarne più o meno sensibilmente l’autonomia. Non è chiaro se si tratti di un bug o di una discutibile scelta di design, ma la speranza è che venga presto corretta con un imminente aggiornamento dell’applicazione.

L’interfaccia semplice ed elegante può poi essere personalizzata con dei temi aggiuntivi, sebbene i due disponibili al momento, uno simile a una pergamena e uno a tema automobilistico, potrebbero risultare pacchiane agli occhi di alcuni utenti. Tra le funzioni apprezzabili figura una cronologia della chat basata sul sistema Cloud, l’invio di fotografie e un browser web integrato per aprire i link inviati dai propri amici senza uscire dall’applicazione. Purtroppo al momento manca la compatibilità a Google Voice, e chi attualmente utilizza applicazioni di messaggistica multipiattaforma (come Nimbuzz o IM+) difficilmente troverà grossi motivi per passare al software di Crisp App. Chat for Gtalk è attualmente acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.

080811-gtalk-1.jpg080811-gtalk-2.jpg080811-gtalk-3.jpg080811-gtalk-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli