fbpx
Home iPadia iPad Software Chel-Z, platform sorpresa che non ti aspetti gratis su iOS

Chel-Z, platform sorpresa che non ti aspetti gratis su iOS

Chel-Z è la sorpresa in ambito dei platform game tradizionali che non ti aspetti: è gratis su iOS e per gli amanti del genere è davvero una manna dal cielo. Peccato solo per una croce direzionale troppo evidente, forse non comoda su iPad; merita comunque e si scarica da qui.

Chel-Z è un gioco di piattaforma vecchio stile, che sicuramente risulterà familiare a tutti i fan di Mega Man o titoli simili. Attraverso la classica croce direzionale posizionata sulla parte sinistra dello schermo si controllano i movimenti, mentre con i pulsanti azione si attiverà il salto o l’attacco.

Se da un punto di vista dei controlli il titolo risulta piuttosto tradizionale e ben ancorato al genere di appartenenza, ciò che proprio stupisce è la fluidità con cui il personaggio si muove a schermo e la perfetta corrispondenza tra input e movimento. Da questo punto di vista sembra di essere di fronte a una produzione premium, che nulla ha da invidiare ad altre controparti su console. Il giocatore guiderà un robot, agile nei movimenti e che avrà il compito di attraversare le aree di gioco, badando bene a non cadere nelle mille trappole presenti o sotto i colpi dei nemici.

A un comparto comandi tradizionale si affianca una filosofia di gioco e meccaniche d’altri tempi, che faranno la felicità di tutti i puristi del genere. La grafica pixel 8 bit è davvero superba, così come i  motivi sonori di sottofondo, che incarnano perfettamente l’anima dei giochi di piattaforma a scorrimento orizzontale, tipici della vecchia scuola. Gli ambienti in cui il giocatore sarà chiamato a muoversi sono vari ed eterogenei, svariando da laboratori e corridoi indoor, ad ambientazioni più colorate e all’aperto. Davvero una gioia per gli occhi. Peccato solo che la croce direzionale non possa essere ridimensionata: su un iPad non risulta troppo comodo utilizzarla con una sola mano.

Chel-Z è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Chel-Z

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui