Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » NetworkView rileva e mostra le reti con grafica ad effetto su Mac

NetworkView rileva e mostra le reti con grafica ad effetto su Mac

NetworkView 1.1 è l’ultima versione di una utility commerciale (19,99 euro su Mac App Store) che mostra una rappresentazione grafica dei vari dispositivi collegati in rete. L’applicazione è comoda negli ambienti dove sono presenti vari dispositivi giacché permette di visualizzare gli stessi con icone facilmente riconoscibili, individuando in modo logico e fisico server, router, access point, switch, stampanti, computer, smartphone, tablet, NAS e altri dispositivi connessi alla rete domestica o aziendale.

È possibile generare mappe gerarchiche multi-livello tenendo conto di vari tipi di layout, costruendo delle vere e proprie mappe con la rappresentazione grafica della struttura di rete. L’applicazione organizza automaticamente o manualmente i nodi disponendo gli “oggetti” con schermi ad albero, ad anello oppure a bus.

Per ogni dispositivo è possibile ottenere dettagli (indirizzi IP, vendor, indirizzo hardware, porta, velocità e altri dati ancora) e modificare manualmente le indicazioni. I dispositivi identificati in automatico sono tutti quelli di nuova generazione che supportano servizi e variabili quali NMP, ICMP, MDNS, SNMP MIB-2, Bridge MIB, LLDP e CPD.

Poiché è in grado di individuare automaticamente le connettività porta-a-porta e le dipendenze di rete, l’applicazione è interessante non solo in ambito domestico ma anche in quello aziendale a supporto di funzionalità che consentono ai più esperti di migliorare l’efficienza dei network, creare report, scansioanre gli intervalli IP e  individuare i dispositivi presenti in rete interrogando la tabella di bridging su un router principale.

NetworkView richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 33.7MB ed è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store.

Mappa di rete

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità