China Mobile inizia la prevendita di iPhone 6

Il più grando operatore al mondo per abbonati, China Mobile, ha dato il  prevendita di iPhone 6. Il prezzo del dispositivo, prenotabile solo online) sarà di 5mila yuan: 800 dollari circa. L'operazione, limitata alla sola Pechino è già un successo: oltre 30milal'hanno sottoscritta.

China Mobile inizia la prevendita di iPhone 6

A circa una settimana dalla data ufficiale della presentazione, China Mobile inizia la prevendita di iPhone 6. E’ il primo operatore telefonico a offrire ai propri clienti il dispositivo, che sarà presentato il prossimo 9 settembre. Secondo quanto riporta il China Daily, China Mobile ha messo in prenotazione entrambi i modelli, quello da 4,7 pollici e quello da 5,5 pollici, dando un’ulteriore conferma non solo alle nuove misure di schermi (ormai ampiamente appurato), ma anche alla disponibilità immediata della taglia più grande, che diverse voci nelle ultime settimane avevano messo in dubbio. Il prezzo del dispositivo è 5mila yuan, circa 800 dollari. Per ora, però, a prenotare iPhone 6  (solo con procedura on-line) potranno essere solo i residenti nella zona di Pechino. In poche ore da quando gli ordini si sono aperti, sono già stati in oltre 30mila a farlo.

China Mobile è il primo operatore di telefonia cellulare al mondo con quasi 800 milioni di abbonati, la maggior parte dei quali utilizza ancora telefoni tradizionali. Ma il trend degli smartphone è in netta crescita: ad oggi sono poco più di 280 milioni li abbonamenti attivi per la rete 3G e per quella 4G LTE – la cui implementazione è stata appena avviata da China Mobile – sono circa 20 milioni. Ma con numeri così grossi, se anche la crescita di un trend che non sembra doversi fermare dovesse rallentare, la Cina resterebbe comunque il mercato con maggiori prospettive di crescita non solo per Apple, ma anche per tutti gli altri competitor.

China Mobile inizia la prevendita di iPhone 6