Chirp, l’app che porta Twitter su Apple Watch

Ecco Chirp, l'app non ufficiale che riporta Twitter su Apple Watch, dopo che a società ha deciso di rimuovere quella ufficiale dal polso degli utenti, ma anche da Mac.

Chirp, l’app che porta Twitter su Apple Watch

Lo scorso anno Twitter ha preso la controversa decisione di eliminare, e rendere inutilizzabile, la sua applicazione ufficiale per Apple Watch, e anche quella per Mac, lasciando un vuoto in tutti gli utenti soliti a sfogliare la propria timeline direttamente dal polso. Finalmente, lo sviluppatore Will Bishop corre ai ripari, e ha lanciato una nuova app chiamata Chirp, che mira a riportare l’esperienza di Twitter su Apple Watch.

Chirp for Twitter consente agli utenti di accedere alle funzionalità principali di Twitter direttamente da Apple Watch. L’app supporta la visualizzazione della timeline, la pubblicazione di tweet e altre caratteristiche base per la gestione della propria pagina. È disponibile il supporto per la cronologia degli argomenti hot in corso, funzionalità di ricerca, supporto per le immagini e la possibilità di mettere like e ritwittare post di altri utenti.

Chirp, l’app che porta Twitter su Apple Watch

Chirp è sviluppata dallo stesso sviluppatore di Nano, un’altra app per Apple Watch che consente l’accesso a Reddit dallo smartwatch Apple. Non solo Chirp è un’app valida con tante funzioni, ma mira a risolvere una vera e propria lacuna, per alcuni creata senza alcuna ragione da Twitter, che ha deciso di privare gli utenti dell’app ufficiale per l’orologio della Mela.

Eppure, lo smartwatch potrebbe servire in alcune occasioni, proprio a dare un rapido sguardo alla propria timeline, evitando così di dover accendere lo smartphone numerose vole nel corso della giornata, per controlli che potrebbero invece effettuarsi direttamente al polso in pochi istanti.

Chirp è disponibile come download gratuito direttamente da App Store. L’app è dotata di un sistema di acquisto in-app a pagamento, che consente agli utenti di scegliere quanto pagare per sbloccare funzionalità e funzionalità “pro”.

Ovviamente potete usare l’app per accedere al feed di macitynet.it su Twitter per rimanere sempre aggiornati su notizie, recensioni e offerte insieme agli altri 102.000 follower che ci seguono.