Twitter per Mac non è più disponibile, ecco le alternative

Twitter per Mac non è più disponibile al download, e il team cesserà ogni supporto entro i prossimi 30 giorni; non temete, ecco le alternative.

[banner]…[/banner]

Twitter per Mac non è, e non sarà, più disponibile per Mac. Ad annunciarlo è lo stesso team di sviluppo, proprio attraverso un cinguettio sul proprio canale ufficiale.

La storia di Twitter per Mac inizia come Tweetie per Mac, un client nativo sviluppato dall’ ex ingegnere Apple, Loren Brichter. Da tempo l’app ufficiale non sembrava godere del dovuto supporto, fonte di critiche da parte dell’utenza, che ha sempre preferito alternative terze, seppur a pagamento. Ecco il commento di addio per l’app su Mac:

Stiamo concentrando i nostri sforzi su una fantastica esperienza su Twitter, coerente con tutte le piattaforme. Quindi, a partire da oggi l’app Twitter per Mac non sarà più disponibile per il download ed entro i prossimi 30 giorni non sarà più supportata.

Per quanti utilizzano Twitter si Mac, è bene iniziare a dare uno sguardo alle alternative, che non mancano certamente su Mac App Store. La prima è certamente  Twitterrific 5 , tornata sullo store con tante migliorie e una UI completamente ridisegnata. La seconda che ci sentiamo di consigliarvi è, naturalmente,Tweetbot, da sempre vero e proprio punto di riferimento per tutta l’utenza, considerato il client più avanzato su Mac. Ci sarebbe, infine, anche  Tweetdeck , che è di proprietà di Twitter e, pertanto, non è dato sapere se da qui a breve, sarà eliminata dallo store.