Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Il cimitero delle app, vortice dei nostri desideri

Il cimitero delle app, vortice dei nostri desideri

L’idea è, di per sè, geniale. In quest’epoca ombelicale fatta di ricordi e amarcord, di rivisitazioni e di ricordi, perché non tuffarsi nella memoria del digitale che non c’è più? Ci pensa Product Graveyard, sito di reminiscenze leggere come il bit e colorate come icone un po’ fané che ieri avevano la nostra attenzione e oggi neanche più ci ricordiamo che esistono.

Ecco dunque la lunga teoria di siti e di app mai più senza, dei quali però abbiamo fatto a meno per uno o due lustri. Salvo poi, quando le si rivedono, ripiombare pavlovianamente nel bisogno e nel piacere, salivando davanti a segnali che erano sepolti nelle sinapsi e oramai avevamo obliato.

cimitero app

Ci sono Orkut, Wave, Everpics, Mailbox, Picasa, Google Reader, Windows Live Messenger. E poi Parse, Wine MegaUpload. Ce ne sono decine e decine. Sapevate che il vostro cervello poteva assorbire tutti quei marchi e quei loghi, tutti quei nomi e tutti quei posizionamenti? Pensavate di no? Credevate di non avere più memoria di cotanto cascame digitale? E invece eccolo, riemergere dal di dentro, perniciosamente annodato nel sottoscala delle vostre sinapsi.

Indelebilmente stampato, come cantavano i Supertramp un paio di decenni fa o più. Potenza dei simboli, la materia che dà forma ai sogni e ai desideri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità