fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Civilization VI anche su Mac, tre giorni dopo il rilascio su PC

Civilization VI anche su Mac, tre giorni dopo il rilascio su PC

[banner]…[/banner]

Se fino ad oggi MacOS è sempre stato considerato come sistema di secondo piano rispetto a Windows, lato gaming, Aspyr dimostra che così non è. L’atteso Civilization VI, rilasciato appena tre giorni fa su piattaforma Windows, arriva oggi anche sui computer della Mela. Si tratta dell’ultimo capitolo della popolare serie firmata Sid Meier, basato sui miglioramenti di Civilization V e sulle sue espansioni.

Civilization VI è stato sviluppato dallo stesso team che ha dato i natali al diretto predecessore, e fornirà per questo un’esperienza simile, sebbene migliorata, del capitolo scorso. A detta della società Aspyr, Civilization VI propone molti miglioramenti, inclusi alcuni alla intelligenza artificiale e al reparto multiplayer.

Rispetto al passato, in questo nuovo capitolo della storia il giocatore avrà la possibilità di agire in modi diversi con il proprio impero: le città ora si espandono fisicamente in tutta la mappa e la ricerca attiva in tecnologia e cultura sblocca nuove potenzialità.

Come ci si aspetterebbe, Aspyr ha anche annunciato i requisiti di sistema per ottenere la migliore esperienza possibile quando si gioca Civilization VI su Mac: Intel Core i5 2,7 GHz abbinato a 6 GB di RAM e 15 GB di spazio di archiviazione. In termini di potenza grafica, Aspyr consiglia almeno una scheda Radeon HD 6790, Nvidia GeForce 775M, schede Intel Iris Pro con 1GB di VRAM.

Attualmente, Civilization VI è disponibile esclusivamente su Steam, ma Aspyr ha già pre annunciato l’arrivo su Mac App Store. Nel frattempo, la versione standard di gioco può essere acquistata su Steam a 59,99 euro, mentre una versione digitale Deluxe è proposta a 79,99 euro. Su Steam è anche possibile acquistare il gioco in bundle con il controller Steam, al prezzo di 92,98 euro.

Civilization VI

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui