Civilization Revolution ora disponibile per iPhone e touch

Il più famoso gioco di strategia della storia del computing sbarca sui tascabili touch della Mela. Esplorazione, gestione delle risorse e costruzione di villaggi, passando per città , metropoli il tutto abbinato a diplomazia ed epiche battaglie. Ora è possibile condurre una civiltà  dall'età  della pietra all'era moderna e spaziale direttamente dalla tasca: su App Store a 3,99 euro.

logomacitynet1200wide 1

Anche gli appassionati di videogiochi che non hanno mai fatto una partita con un titolo strategico non possono ignorare l’immortale capolavoro firmato Sid Meier: per circa 20 anni Civilization ha ammaliato e rubato innumerevoli ore di vita agli appassionati di strategia sulle piattaforme più diverse: dagli home computer prima dell’era PC, fino alle console di ultima generazione. Con alcuni ritocchi e anche qualche alleggerimento Civilization Revolution è ora disponibile per iPhone e touch.

Pur partendo dalla versione per console, nella vetrina su App Store lo sviluppatore promette che lo spirito e le sfide di Civilization rimangono immutate anche nelle nuove versioni tascabili. Il giocatore è così chiamato a prendere il comando di una civiltà  a scelta tra le 3 disponibili nella versione lite gratuitas oppure tra le 16 offerte dalla versione completa.

A partire da un villaggio primitivo dell’età  della pietra dobbiamo indirizzare esplorazione ma anche progresso scientifico e civile, nonché diplomazia e guerre per far evolvere la nostra civiltà  fino all’età  moderna, disponibile solo nella versione a pagamento. Tutto il sistema di controllo è stato rivisto e ottimizzato per la gestione con uno o più tap del dito sugli schermi di iPhone e touch, a partire dagli ingrandimenti della mappa fino alla gestione delle unità  semplicemente tramite trascinamento.

Un giro di prova con Civilization Revolution è obbligatorio non solo per gli appassionati di strategia ma anche per chi non ha mai degnato di uno sguardo questo genere di giochi, grazie alla versione lite scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina di App Store. Per gli appassionati e i fan della serie è possibile acquistare la versione completa con più civiltà , più scenari e livelli di gioco a 3,99 euro su App Store.