Clarion NX807E mette un display touch con CarPlay su qualsiasi automobile

NX807E è la soluzione aftermarket di Clarion che porta CarPlay su qualsiasi autovettura, anche dove manca un display touch: arriva il 1 aprile e si può già preordinare su Amazon

Clarion NX807E
[banner]…[/banner]

NX807E è il nuovo sistema di navigazione del marchio Clarion. Dotato di un ampio schermo tattile da 7 pollici, questa stazione include la tecnologia CarPlay, consentendo al conducente di accedere alle numerose funzionalità del suo iPhone direttamente sull’interfaccia della stazione multimediale. La connessione alla stazione avviene attraverso il cavo fornito assieme al prodotto e le varie funzionalità si possono controllare sia tramite il touchscreen, sia attraverso i comandi vocali di Siri il quale permetterà di cercare un indirizzo, dettare un SMS o scegliere un brano musicale con Apple Music, mantenendo in tutta sicurezza le mani salde al volante e gli occhi fissi sulla strada.

Il navigatore GPS incluso assicura una vasta copertura, fino a 47 paesi, ed il sistema di visualizzazione 3D consente una riproduzione realistica delle mappe (memorizzate su una scheda microSD da 16 GB inclusa in confezione) cittadine, degli edifici, delle differenti aree che circondano il veicolo, del tipo di terreno, delle aree di servizio e così via. Altre utili funzioni sono a disposizione del conducente: per esempio, la ricezione delle informazioni gratuite sul traffico (TMC), la visualizzazione dei limiti di velocità o la possibilità di impostare diversi profili utente.

La stazione multimediale NX807E è dotata anche di un giroscopio ad elevata precisione e del sistema speed pulse che, trasmettendo i dati sulla velocità in maniera estremamente precisa, fornisce le informazioni sugli spostamenti del veicolo. All’interno di un tunnel, il sistema sa esattamente dove si trova il veicolo e può continuare a guidarlo senza ricorrere al satellite.

Clarion ha inoltre integrato una uscita audio ottica digitale che permette di connettersi al Full Digital Sound, una tecnologia di ultima generazione che segna l’arrivo dell’alta fedeltà direttamente nell’abitacolo delle automobili: un’opzione che entusiasmerà i puristi del suono. La stazione NX807E è compatibile con numerosi formati (MP3, MP4, WMA, FLAC, ecc), leggibili da CD, DVD o chiavette USB, mentre la connessione con altri dispositivi avviene tramite HDMI, uscita audio ottica, RCA e mini jack. NX807E arriva il 1 aprile al prezzo di 899 euro. Si può già preordinare anche su Amazon.

Clarion NX807E