Home iPadia iPad Software Cliff Hopper è l'enedless gratis stile Indiana Jones

Cliff Hopper è l’enedless gratis stile Indiana Jones

Gli amanti delle avventure stile Indiana Jones, che amano semplicità e immediatezza, avranno in Cliff Hopper un valido alleato. Si tratta di un classico endless game, in cui resistere a schermo per quanto più tempo possibile, semplicemente tramite tap effettuati con il giusto tempismo.

L’eroe protagonista dell’avventura è un giovane Indiana Jones, che ha deciso di attraversare templi e labirinti, sprezzante del pericolo e delle mille trappole cui andrà incontro. La folle corsa, come sempre in un endless game, è finalizzata semplicemente alla resistenza e lo scopo principale sarà quello di resistere a schermo il più a lungo possibile. Il protagonista si muove in modo totalmente automatico, con un andamento a zig zag, che segue il percorso accidentato presente a schermo. Al giocatore il compito di cambiare direzione, ed evitare i precipizi, con singoli e precisi tap, in corrispondenza dei vari angoli presenti.

Per evitare un precoce game over, però, il giocatore dovrà anche fare i conti con le mille trappole sparse per l’area di gioco, che andranno a moltiplicarsi nel corso del tempo, man mano che si procede nelle varie ambientazioni. Ci saranno lame rotanti e spuntoni da saltare, palle di fuoco da evitare, cactus spinosi da cui tenersi alla larga, pavimenti cedevoli o scorrevoli. Insomma, Cliff Hopper presenta un altissimo livello di trappole disposte lungo il cammino, che renderanno ciascun tentativo estremamente breve.

Tanti, tantissimi i personaggi da sbloccare, che non muteranno le meccaniche di sottofondo, ma andranno a incidere sulla longevità, considerando che il giocatore sarà chiamato a raccogliere le monetine sparse per l’area di gioco, per sbloccare i vari protagonisti. Questi, per velocizzare, potranno essere acquistati al prezzo di 99 centesimi.

La grafica di Cliff Hopper è in pieno stile pixel art, colorata, sobria, semplice, ma non per questo poco accattivante, anzi. Si sposa perfettamente con il sottofondo musicale, allegro e vivace quanto basta, ma non troppo invasivo, così da non disturbare la concentrazione del giocatore.

Cliff Hopper è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

cliff hopper

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui